Un Aprile straordinario

PAESE INCANTATO: FINO AL 30 APRILE IN PIAZZA I MAGGIO

Animazione, spettacoli e laboratori, per un evento che, dopo il debutto di sabato 1 aprile, proseguirà il fine settimana di Pasqua con la Caccia alle Uova e la decorazione delle uova e degli gnomi. Mercoledì 12 aprile in biblioteca, dalle 16.15, L’ora delle storie; mentre, il 15 e il 16 aprile, il Paese Incantato farà da “spalla” a Primavera in Festa con vari laboratori. Gli appuntamenti proseguiranno anche nei due weekend successivi, 22 e 23 aprile, 29 e 30 aprile, mentre i laboratori di decorazioni creative chiuderanno l’evento lunedì 1 maggio.

BUFFALO BEER STREET FOOD: IN PIAZZA KENNEDY DAL 29 APRILE ALL’1 MAGGIO

Tre giorni di grande festa con proposte gastronomiche curate da street food locali, nazionali e internazionali, birrifici artigianali, dolci tipici della tradizione. E poi la musica: Sabato 29 aprile con i Rumatera, Domenica 30 aprile con Matrix e altri dj, Lunedì I maggio con 90 Wonderland.

PRIMAVERA IN FESTA: SABATO 15 E DOMENICA 16 APRILE

Tredicesima edizione per l’evento che richiama ogni anno migliaia di persone e coinvolge tutto il Centro Storico. Venerdì 14, dalle 18.00, aperitivo in piazza I Maggio con musica e dj e poi, sabato e domenica, si entra nel vivo della festa. In via Cesare Battisti e piazzetta Fanti del Mare: mercatino dell’artigianato e della creatività, mercatino enogastronomico e musica con gli allievi delle scuole del territorio sul palco allestito in piazzetta Fanti del Mare. In via Nazario Sauro: area di intrattenimento per bambini con laboratori di giocoleria, arti circensi, gazebo trucca bimbi e due gonfiabili. In piazza della Repubblica: area food curata dai locali della zona e musica con dj.

Nell’area del parco del Municipio: stand delle associazioni sportive con esibizioni delle varie discipline, stand delle associazioni di volontariato; mentre, per tutta la domenica, in programma le esibizioni con i cavalli dell’associazione Animo Equestre. Saranno, inoltre, organizzate passeggiate acquatiche lungo il Sile con la Remiera Jesolo, che metterà a disposizione del pubblico le proprie imbarcazioni. I più audaci, potranno provare anche l’emozione del Kajak. In piazza Kennedy: come da tradizione, l’area si riempirà di giostre, luci e musica.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search