Villaggio Marzotto diventa Casa Italia

La struttura di viale Oriente ospiterà i raduni delle Nazionali di Powerchair Sport

Un luogo che racchiude valori sportivi e di profonda amicizia. E’ lo spirito di Casa Italia, inaugurata a fine maggio al Villaggio Marzotto durante l’evento “Re: Stat”, il doppio raduno delle Nazionali della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport. 80 gli atleti presenti, in rappresentanza del Powerchair Football e del Powerchair Hockey”, rispettivamente calcio e hocekey in carrozzina. L’edificio azzurro della struttura ricettiva jesolana è stato ribattezzato “Casa Italia” e verrà utilizzato per i vari raduni delle Nazionali italiane di Powerchair Sport.

Il Villaggio Marzotto è diventato, infatti, la casa sportiva di questi atleti che verranno accolti durante raduni, tornei e non solo. Sono stati Ion Jignea (nazionale di Powerchair Hockey) e Ilaria Mesaroli (Nazionale Powerchair Football) a tagliare il nastro tricolore sulle note dell’Inno di Mameli che ha dato il benvenuto agli ospiti che hanno visitato la struttura che non poteva che distinguersi per il colore azzurro. Numerose le autorità sportive e politiche che hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione. “Re:start” è stato l’evento finalizzato alla ripresa delle diverse attività della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport. Il presidente Fipps Andrea Piccillo ha elogiato l’ospitalità della città di Jesolo.

Al Marzotto con il Ministro

In occasione del Campionato di calcio a 7 per ragazzi con celebro lesioni, che si è tenuto proprio al Villaggio Marzotto, è intervenuta per le premiazioni il Ministro Erika Stefani, oltre agli assessori della regione del Veneto, Manuela Lanzarin e Francesco Calzavara. Sugli eventi sportivi, in particolare quelli dedicati ai ragazzi con disabilità, si sta particolarmente dedicando l’assessore Esterina Idra.

Scheda

Il Villaggio Marzotto nasce nel lontano 1949. Oggi, dopo oltre mezzo secolo e dopo aver ospitato milioni di turisti, il Villaggio è aperto a tutti ed è luogo ideale per passare le vacanze. E’ situato in viale Oriente, nella zona Pineta ed è diventata anche la dimensione perfetta per i vari raduni di giovani per i diversi camp organizzati in città.

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search