Vincere sognando gli States

Margherita ha vinto un importante torneo di tennis. Ed è solo l’inizio

Margherita ha sedici anni, è iscritta alla quarta classe del liceo scientifico “Galilei” di San Donà di Piave, ama il tennis ed ha un grande sogno: vincere una borsa di studio che le permetta di trasferirsi negli Stati Uniti per studiare. Magari proprio grazie al tennis, sport che adora e pratica da anni.

Un passo alla volta. Margherita Buscato è allenata da Magnus Lundgren e da Maria Elena Camerin (ex campionessa di tennis, 41esima Wta) da circa cinque anni. Lo fa con grande impegno, lì al Republic Village, al punto da essere classificata 4.4.

Qualche giorno fa ha disputato il torneo Fit di Fossalta di Portogruaro, non solo (si fa per dire) vincendo tutte e cinque le sue partite, ma anche battendo, in finale, Elisa Sperandeo, Classificata 4.1 e detentrice del titolo. Vittoria arrivata dopo una bella partita durata quasi un’ora e mezza e finita con il punteggio di 6/3, 6/2. Grande soddisfazione per Margherita, che però guarda già ai prossimi impegni.

«Il mio più grande sogno – ha commentato – è di migliorare il mio gioco allenandomi tanto, vincere tanti altri tornei così da salire di classifica, così da riuscire a vincere una borsa di studio per studiare negli Usa grazie al tennis, continuando a praticarlo».

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search