Voglia di te
Alla fine la mente guarda sempre in quella direzione: il mare, la spiaggia, il lungomare. Perché tutto porta alla voglia di vacanza.
Il mese di aprile porta ai lavori di allestimento della spiaggia che si prepara, in questo modo, ad accogliere i turisti con tutti i servizi e le strutture di supporto, per una vacanza di totale relax e divertimento, di momenti da ricordare e portare nel cuore. Spiaggia che fa rima anche con grandi eventi, a cominciare da quello che ci porta la più grande concentrazione di aquiloni che si sia mai vista in Italia. Passando per le manifestazioni sportive, i grandi concerti, il Festival Aqua, lo Jesolo Air Show (attenzione: quest’anno anticipato al 27 e 28 giugno), fino alle attesissime feste in riva al mare. Ed a proposito di passeggiata: chi sarà il grande personaggio cui Jesolo intitolerà un tratto del Lungomare delle Stelle?

Spiaggia senza fumo
Basta mozziconi in spiaggia. È questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale per l’estate 2025, in linea con tutte le iniziative green per rendere l’intera città sempre più pulita e libera da plastica e inquinamento. La prima parte consisterà nel divieto di fumo in battigia e il passo successivo sarà quello di realizzare apposite aree smoking all’interno degli stabilimenti.
Sposarsi a Jesolo
Sono sempre più le coppie che prediligono luoghi alternativi al classico municipio per festeggiare il giorno più importante della loro vita, dal panorama marino a scenari più intimi immersi nel verde, per creare un’esperienza memorabile per gli sposi e gli invitati. Jesolo è stata la prima città in Italia ad offrire questa possibilità e così, ecco che la spiaggia si trasforma nella cornice ideale per chi preferisce una cerimonia informale e molto suggestiva, in uno dei tanti hotel fronte mare, come Villa Sorriso, Marina, Casabianca, Cesare Augustus o allo stabilimento balneare Oro Beach.
Per un matrimonio più intimo e immerso nel verde, invece, ci sono agriturismi, ville e parchi nei dintorni di Jesolo che offrono spazi incantevoli per la cerimonia e il ricevimento, come il Miglio Rosso, una tenuta circondata da vigneti, Villa Giulia nel centro storico della città, e il Parco dei Cigni sull’ansa del fiume Sile.
Chi ama uno scenario altrettanto naturalistico e romantico può optare per il ristorante Terrazza Marcandole al Mare alle foci del fiume Sile o la Darsena Turistica Michelangelo e il ristorante Alla Darsena alle foci del fiume Piave a Cortellazzo.