Haircare: summer edition

Il sole, il mare, la sabbia, la piscina, tutto molto bello e rilassante, ma non per i nostri capelli. In estate vengono messi sotto stress dalla salsedine, dal cloro, dall’umidità e da molti altri fattori; quindi, è bene curarli un po’ di più rispetto al resto dell’anno per avere sempre una chioma sana e lucente. Vediamo qualche consiglio per la nostra haircare routine estiva.

Spray per capelli

Essentials da aggiungere alla borsa mare sono gli spray solari. Come proteggiamo la nostra pelle, dobbiamo proteggere anche capelli e cute, quindi applichiamo questi prodotti più volte durante la giornata per evitare che il capello si danneggi eccessivamente a causa dei raggi UV. Servono, inoltre, ad idratare e mantenere morbide le lunghezze.

Prodotti specifici

Per poter trattare i nostri capelli al meglio è importante conoscere quali sono i prodotti più adatti alle nostre esigenze. Sarebbe buona cosa cercare lo shampoo e il balsamo che aiutino il nostro capello durante questa stagione così stressante. Per ogni tipologia di cute e capello troverete di sicuro la combo di prodotti perfetta, basta cercare con un po’ di attenzione.

Maschere idratanti

In estate è bene dare ai capelli un bust di idratazione e questo lo possiamo fare facendo delle maschere idratanti, sia prima del lavaggio, sia durante il lavaggio al posto del classico balsamo, oppure tenendole in posa anche tutta la notte. Vanno usate una o due volte a settimana e renderanno i capelli molto più pieni, morbidi e luminosi.

Termoprotettore

Il termoprotettore è fondamentale tutto l’anno, ogni volta che i capelli vengono esposti al calore di phon, piastre, arricciacapelli ecc. Questo è solo un piccolo reminder di quanto sia importante per evitare che i capelli si spezzino, perdano lucentezza e diventino più secchi e crespi.

Capelli al naturale

Se possiamo, in estate cerchiamo di diminuire l’uso di piastre e arricciacapelli al minimo indispensabile e sfoggiamo la nostra chioma al naturale. Anche per quanto riguarda le acconciature, sarebbe bene evitare quelle troppo tirate e strette, per optare, invece, per quelle più morbide. Sono consapevole che le acconciature slick siano estremamente trendy e cool, ma cerchiamo di non abusare di questo trend. Sono perfetti, invece, gli accessori come fasce, mollette e foulard.

Autore /

Start typing and press Enter to search