I colori dell’autunno

L’estate non è ancora finita, ma questo sembra non interessare alle case di moda, che hanno già iniziato a mettere in chiaro quali saranno le tendenze per questo autunno-inverno 2023.

Colori neutri

I colori neutri domineranno la scena e questo è dovuto al Quiet Luxury, che consiste nella tendenza a privilegiare dei capi minimal, basic e di alta qualità, che non passino mai di moda. Proprio perché si ricerca uno stile senza tempo, non si osa con colori troppo vivaci, ma ci si mantiene su toni neutri e facilmente abbinabili. In particolare si prediligono gli outfit monocromatici, che sono da sempre chic ed eleganti. I colori da preferire, quindi, se si vuole seguire la scia del Quiet Luxury, sono il beige, in tutte le sue nuance, il nero, che è sempre una certezza soprattutto nelle stagioni fredde, il bianco, ormai sdoganato anche in inverno, e infine il grigio, la grande tendenza di quest’anno. 

Blu navy

Già dalla scorsa primavera ci siamo resi conto del grande ritorno del blu navy, che, piano piano, sta diventando il nuovo nero. È un colore estremamente chic, che dona a tutti i tipi di incarnato ed è meno cupo rispetto al nero. Il blu è versatile, si adatta ad ogni occasione, sia serale che quotidiana ed è facilmente abbinabile sia con colori più vivaci, come il rosso o il verde, sia con colori più neutri, come il grigio o il beige. Anche in questo caso, però, dà il meglio di sé quando è indossato in outfit monocromatici.

Rosso fuoco

Uno dei colori più di tendenza, da sempre simbolo di passione ed energia, quest’anno è declinato nella sua versione più audace, il rosso fuoco. Si predilige, quindi, la sfumatura più vivace ed intensa, che sicuramente non vi farà passare inosservate. Indossando un capo o un accessorio di questo colore aggiungerete un po’ di brio alle giornate fredde e grigie d’autunno, indossando un outfit total red, come si è visto sulle passerelle, lascerete il segno.

Argento

I colori metallici, in particolare l’argento, hanno già fatto capolino tra le tendenze estive, infatti abbiamo visto molti top e jeans metallizzati, da utilizzare non solo la sera, ma anche, sdrammatizzati, durante il giorno. Ecco, questo trend continueremo a vederlo anche in autunno e inverno, non solo su pantaloni e maglioni, ma anche su scarpe e cappotti. Se il rosso fuoco non è sufficiente ad illuminare le vostre giornate, potete puntare sull’argento.

Giallo

Infine, chiudiamo in bellezza con il colore più gioioso e vitale che ci sia, il giallo. In particolare, il giallo canarino ed il giallo senape tingeranno maglioni, bomber, accessori e blazer per creare outfit originali ed audaci, rimanendo sempre però chic. Questo colore è perfetto per un pop of color in look più basici e sobri, per renderli più interessanti e vivaci e proprio per questa luminosità e vitalità che aggiunge sembra una tendenza destinata a durare nel tempo.

Autore /

Start typing and press Enter to search