Spiaggia? Sì, ma con stile!

È arrivata l’estate, si ricomincia ad andare in vacanza e, finalmente, si inizia ad andare in spiaggia. Le cose essenziali da portare nella borsa mare sono, ovviamente, costume, asciugamano, occhiali da sole, ciabatte e crema solare. Ma quali sono gli accessori che ci rendono uniche e ci danno in tocco di stile in più? Insomma, come possiamo fare l’upgrade e diventare super stilose anche sul bagnasciuga? Vediamoli insieme!

Cappello. Oltre ad essere utile per proteggere il viso dal sole, è un accessorio che può dare un tocco in più ai nostri outfit da spiaggia. Che sia di paglia, o cotone, a banda larga, con il frontino o bucket hat, l’importante è che rispecchi il nostro stile.

Bandana o foulard. Un trend che ci portiamo dietro dalla scorsa estate. Anche in questo caso oltre ad essere aesthetic, protegge la cute dai raggi solari e impedisce che ci si scotti il cuoio capelluto. Può essere messa in tanti modi diversi ed è ideale anche quando usciamo dall’acqua e i capelli non sono propriamente in ordine.

Borsa di paglia. Un classico intramontabile. Pratica, capiente, stilosa e dona anche un tocco esotico. C’è di mille misure, mille colori e forme e può essere personalizzata con il proprio nome, o con il luogo dove si è state in vacanza, per renderla ancora più particolare e personale.

Body chain. Rendono unico e particolare anche il costume più basico e si possono utilizzare non solo in spiaggia, ma anche sopra i vestiti per qualche festa o per le serate in discoteca. Un trend che sta spopolando è quello di mettere una body chain sul punto vita quando si indossano crop top e pantaloni a vita bassa.

Bijoux. Parola d’ordine: colori. Già dall’estate scorsa abbiamo visto l’esplosione del trend delle perline colorate, come quelle che usavamo da piccole per fare bracciali e collane. Molto anni 2000 e molto divertenti per giocare con gli abbinamenti (più extra sono, meglio è). Ovviamente, non posso non nominare le conchiglie, certo un po’ scontate da usare in spiaggia, ma fanno sempre la loro figura.

Vestiti crochet. Super trendy, super anni ‘70 e in stile hippie. Da usare come copricostume, o per un aperitivo sulla spiaggia. Si trovano in qualsiasi negozio, di lunghezze, colori e modelli diversi, adatti a tutte le body shapes. Insomma, non potete non averne uno.

Copricostume abbinato. Copricostume o parei dello stesso tessuto e fantasia del bikini. È una tendenza esplosa quest’estate. Sicuramente comodi per quando passeggiamo per la spiaggia, sicuramente aesthetic per scattare qualche foto, forse però non molto versatili.

About Author /

Start typing and press Enter to search