Pronti, via: si pedala!
ReAlbikeSchool, una nuova opportunità a Jesolo

Pronti, via: si pedala! Manca poco ormai alla nuova apertura dell’area dedicata al ciclismo fuoristrada. Grazie alla collaborazione del comune di Jesolo assessorato allo Sport, ReAlbikeguides e alcuni sponsor, in primavera vedrà la luce questa nuova struttura dedicata al ciclismo fuori strada realizzata al parco di Ca Silis della nostra città. Grandi e piccoli potranno approcciare alla bicicletta, alle tecniche di guida nel fuori strada, per una maggiore sicurezza e migliore capacità di conduzione.
Il programma delle nostre attività sarà basato su prove di abilità con difficoltà crescenti, come ad esempio: avanzare su una traiettoria rettilinea, curvare destra e sinistra, prendere velocità e avanzare senza pedalare da seduti in piedi, andature di spostamento del baricentro in strettoie, saltare un gradino, scendere da un gradino e altro, tutte abilità che devono essere acquisite sempre con progressione e sotto l’insegnamento di noi tecnici istruttori delle Fci – Federazione Ciclistica Italiana.

La nostra volontà è quella di creare un’opportunità nell’ambito del ciclismo fuoristrada, un programma didattico predisposto ad hoc, definito a vari livelli di apprendimento e difficoltà, dalle abilità tecniche di base, alle prove ed esercitazioni di difficoltà progressiva, mettendo da parte l’agonismo e la competizione, ma divertendosi imparando. Ciascun allievo, quindi, della ReAlbikeSchool, al termine di questo percorso formativo, potrà dimostrare di aver acquisito tutte le competenze necessarie, anche con prove specifiche di vario grado e difficoltà.
Quindi, la nostra associazione sportiva dilettantistica si trasformerà per questa occasione in RealbikeSchool, perché l’andare in bicicletta è l’essenza del divertimento per i più piccoli ma anche per i più grandi; ogni pedalata è un’avventura, un’opportunità di esplorare i territori e divertirsi incontrando nuovi amici, fare sport all’aria aperta aiuta a sviluppare uno stile di vita sano e genuino. Perciò, non perdete questa occasione di far parte della nostra grande famiglia nella prossima primavera presso il parco di Ca Sillis a Jesolo venite a provare e a scoprire quanto è divertente il ciclismo fuoristrada. Vi aspettiamo a braccia aperte… Anzi, no: a braccia sul manubrio. E sempre, comunque, ricordatevi felici in bici.

