Barbie e la regina di Hollywood
The Wolf of Wall Street – 2013
Regia: Martin Scorsese
Cast: Leonardo di Caprio, Jonah Hill, Margot Robbie

Nella New York di fine anni ’80, Jordan Belfort, interpretato da uno strepitoso Leonardo di Caprio, diventa miliardario grazie alla borsa, guadagnandosi così il nome di “Lupo di Wall Street”. Gli eccessi di quella vita sregolata vengono perfettamente resi da una regia magistrale che rendono le tre ore di visione una passeggiata.
C’era una volta a… Hollywood – 2019
Regia: Quentin Tarantino
Cast: Leonardo di Caprio, Margot Robbie, Brad Pitt
Attualmente l’ultimo film che vede alla regia Tarantino, prima di un possibile addio annunciato qualche anno fa. La speranza che continui, si sa, è l’ultima a morire. Quelli che sicuramente non moriranno mai, sono i grandi film come questo: cast stellare, dialoghi taglienti, scene che ricordi ancora dopo anni. Una vera e propria dedica d’amore al cinema.
Barbie – 2023
Regia: Greta Gerwin
Cast: Margot Robbie, Ryan Gosling
Uno dei film più attesi dell’anno è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo: Barbie, famoso giocattolo che ha segnato l’infanzia di milioni di bambine e bambini, approda sul grande schermo con una storia che ha sorpreso un po’ tutti. Ricco di citazioni, il film è divertente e dal ritmo incalzante, ma non mancano i momenti di riflessione. E chi se lo aspettava?