La nuova Hollywood
Stranger Things – 2016
Creato da: Duffer Brothers
Cast: Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown
In assoluto una delle serie tv più apprezzate e seguite al mondo. Un gruppo di piccoli ragazzini inizia le ricerche per trovare un amico scomparso. Al suo posto incontrano però “11”, bambina dai grandi poteri appena fuggita da un laboratorio segreto. Misteri, indagini, fantascienza, drammi ma anche tante risate, il tutto ambientato nei favolosi anni ’80. Disponibile su Netflix.
Saltburn- 2023
Regia: Emerald Fennell
Cast: Barry Keoghan, Jacob Elordi
Meraviglioso thriller che racconta la storia di due giovani vite, interpretate magistralmente, che si intrecciano nella Oxford di primi anni 2000: Oliver, strano ragazzo che arriva da una famiglia umile, e Felix, rampollo di una delle famiglie più ricche e stravaganti d’Inghilterra. Unico neo? In Italia questo film non è mai arrivato al cinema. Disponibile su Prime Video.
Dune – Parte due – 2024
Regia: Denis Villeneuve
Cast: Timothée Chalamet, Zendaya, Austin Butler
Uno dei colossal più attesi di quest’anno è arrivato nelle sale di tutto il mondo: il secondo capitolo di Dune ha subito rubato la scena. Film decisamente più ritmato e dinamico del primo che entra finalmente nel vivo delle vicende romanzate da Frenk Herbert. La fotografia e il sonoro sono curati fino all’ultimo dettaglio ma d’altronde, cosa ci si poteva aspettare da Villeneuve?