Santa Claus is coming to Cinema!
Una poltrona per due – 1983
Regia: J.Landis
Cast: D.Aykroyd, E.Murphy
Se vi chiedessi di chiudere gli occhi e di immaginare il primo film di Natale a cosa pensereste? Se non è proprio la prima scelta è sicuramente tra le prime tre. “Una poltrona per due” è l’iconicità del Natale su pellicola. Due vite estremamente diverse finiranno per scambiarsi, una Vigilia di Natale, per una scommessa fatta dai potenti fratelli Duke.
L’amore non va in vacanza – 2006
Regia: N.Meyers
Cast: C.Diaz, K.Winslet, J.Law, J.Black
Un cast d’eccezione per una commedia leggera, scritta in modo intelligente e vivace. Amanda e Iris, donne molto diverse ma che vivono la stessa situazione sentimentale, decidono grazie ad un annuncio online di scambiarsi casa per le vacanze di Natale, passando dall’affollata Los Angeles, ad un piccolo paesino dell’Inghilterra e viceversa. Nella nuova dimora, entrambe hanno modo di vivere nuove esperienze ma soprattutto di conoscere il vero amore.
Una notte violenta e silenziosa – 2022
Regia: T.Wirkola
Cast: D.Harbour, J.Leguizamo
Una tranquilla Vigilia di Natale viene scossa da un gruppo di mercenari armati senza scrupoli, intenti a rubare una ricca somma di denaro da una famiglia benestante. Cosa può andare storto nell’operazione? Nulla, a meno che, proprio in quella casa, stia per arrivare la versione black comedy di Babbo Natale, “leggermente” più sadico e arrabbiato di come siamo abituati a vederlo. Per i mercenari non è sicuramente un buon Natale.