Sport e cinema
Ted Lasso – 2020
Creato da: Bill Lawrence, Jason Sudeikis
Cast: Jason Sudeikis, Hannah Waddingham
Siamo di fronte ad una delle serie più irriverenti degli ultimi anni. Ted Lasso, allenatore di football americano viene assunto come coach di una squadra di calcio, nonostante non sappia nulla di quello sport. Il suo inguaribile ottimismo ti fa innamorare della serie e dei personaggi. Unico neo è che dura troppo poco: solo 3 le stagioni prodotte. Disponibile su Apple TV+.
The Warrior: The Iron Claw – 2023
Regia: Sean Durkin
Cast: Zac Efron, Jeremy Allen White, Harris Dickinson
Un Zac Efron decisamente tanto muscoloso interpreta Kevin Von Erich, giovane campione dei pesi massimi del Wrestling texano. La sua famiglia, molto nota al pubblico statunitense, è stata un caposaldo del wrestling americano, segnata non solo da successi e fama, ma anche da terribili tragedie. Altro colpo andato a segno dalla casa A24 che da qualche anno ormai, non si ferma più!
Challengers – 2024
Regia: Luca Guadagnino
Cast: Zendaya, Josh O’Connor, Mike Faist
Guadagnino torna al cinema con un film che non parla solo di tennis: uno strano triangolo si forma tra tre grandi promesse del tennis internazionale: Tashi Duncan, Patrick Zweig e Art Donaldson. Intreccio di rapporti che toccano l’amore, la morbosità e l’ossessione verso cose diverse. La regia è sempre di alto livello, con inquadrature che ti fanno chiedere “ma come hanno fatto?”.