Tranquilli, niente paura
Seven – 1995
Regia: D.Fincher
Cast: B.Pitt, M.Freeman, G.Paltrow, K.Spacey
Sette efferati omicidi ispirati dai sette peccati capitali, uno spietato killer e due detective che gli danno la caccia. Tutto questo è “Seven”, un intenso thriller-noir girato dalle sapienti mani di David Fincher, all’inizio della sua carriera registica hollywoodiana. In pochi anni è diventato un vero cult, citato dal mondo cinema alla tv, dalla letteratura alla musica.
A Quiet Place – Un posto tranquillo – 2018
Regia: J.Krasinski
Cast: E.Blunt, J.Krasinski
“Hello darkness, my old friend” cantavano cosi Paul Simon e Art Garfunkel nella meravigliosa poesia che hanno dedicato al silenzio. Proprio il silenzio è il vero protagonista di questo thriller-horror, dove in un futuro distopico, la poca umanità sopravvissuta è costretta a non emettere alcun rumore per non attirare i predatori alieni, completamente cechi ma dotati di un udito ultra sensibile. Pochi i dialoghi ma tanta la tensione.
Crimes of the Future – 2022
Regia: D.Cronenberg
Cast: V.Mortens, L.Seydoux, K.Stewart
Il figliol prodigo del body horror, David Cronenberg, torna finalmente a casa con un nuovo e incredibile film: “Crimes of the future”. In una società dove il progresso tecnologico ha definitivamente tolto il dolore dagli uomini, la chirurgia estrema e il trapianto di organi sono diventati pratiche di piacere estremo. Visivamente è un piacere per gli occhi, un po’ meno per lo stomaco.