Dai libri al cinema

Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’anello – 2001

Regia: P.Jackson;

Cast: E.Wood, I.McKellen, O.Bloom

Quello creato da J.R.R. Talkien non è un semplice romanzo, e quello girato da Peter Jackson non è un semplice film. Il primo capitolo di questa meravigliosa trilogia segna un punto indelebile nella storia del cinema. Le 13 candidature agli Oscar lo testimoniano: se amate il cinema in quanto opera d’arte collettiva, amerete alla follia questo film.

Dune – 2021

Regia: D.Villeneuve

Cast: T.Chalamet, Zendaya

Con oltre 50 anni di ritardo, è arrivato finalmente un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Frank Herbert, ciclo di storie che ha influenzato altri grandi film come Star Wars e Alien. L’epicità di questa pellicola è amplificata dalla visione in sala, grazie alle magnifiche musiche di Hans Zimmer e alla coinvolgente fotografia di Greig Fraser. Attendiamo con ansia i due sequel annunciati.

The Northman – 2022

Regia: R.Eggers

Cast:A.Skarsgård, A.Taylor-Joy

L’Amleto di Shakespeare come non lo avete mai visto: guerrieri Vichinghi, maghi e stregoni, Dei norreni. Un film crudo, animalesco, dove l’estetica cinematografica viene espressa ai massimi livelli. Grazie all’illuminazione naturale e alla musica extradiegetica, vi sembrerà di essere nei fiordi a vivere le avventure con i protagonisti.

About Author /

Adoro ogni forma d'Arte, l'importante è che venga dall'anima. Suonare, cantare, disegnare leggere e vivere il cinema sono le mie passioni.

Start typing and press Enter to search