Mercato europeo del commercio ambulante: ci siamo!
DAL 21 AL 23 OTTOBRE IN PIAZZA RIZZO, A SAN DONA’ DI PIAVE
E’ iniziato il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno, quello con il “Mercato europeo del commercio ambulante”, che si terrà a San Donà di Piave, in piazza Rizzo, nei giorni 21, 22 e 23 ottobre. Tre giorni, dalle 9 alle 24, all’insegna di gusti, sapori e tradizioni di espositori provenienti da ogni parte del mondo. Street food, ristorazione, bevande, artigianato per la casa e il benessere: al Mercato Europeo tutto questa fantastica atmosfera.
Gli stand europei saranno un centinaio.
La provenienza degli espositori è in prevalenza dall’Europa: saranno presenti, ad esempio, Spagna (con paella e churros), Germania (stinchi di maiale e wurstel alla brace), Francia (lavanda, saponi, spezie, tovaglie), Austria (krapfen, sacher e brezen), Belgio (birra e cocoretti), Ungheria (giocattoli e composizioni in legno, kurtos kalasz), Irlanda (birra e oggettistica tipica), Olanda (minicrepes), Repubblica Ceca (birra), Polonia (salsicce) e Grecia (pita gyros).
E ci sarà anche l’Ucraina (con modernariato e bigiotteria).
Tra gli ospiti dagli altri continenti troviamo: Stati Uniti (panini e barbecue), Cuba (cocktail e hamburger), Messico (burritos, nachos e tacos), Argentina (asado), Brasile (picana), Ecuador (artigianato tipico), Egitto (artigianato tipico), Israele (kebab, falafel e altri piatti tipici), Marocco (artigianato in pelle), Senegal (artigianato tipico), India (riso al curry, samosa e altri piatti tipici) e Thailandia (composizioni floreali). Infine, non mancheranno delle eccellenze da numerose regioni italiane: friggitoria e focacceria ligure, dolci siciliani, arrosticini abruzzesi, creme e prodotti a base di stella alpina del trentino, formaggi, quadri e stampe artistiche dal Piemonte, speck e canederli tirolesi e molto altro.
La manifestazione è promossa da Fiva, in collaborazione con Confcommercio San Donà-Jesolo e il patrocinio del Comune.