Cosa fare in spiaggia con i bambini
La spiaggia per i bambini è un parco giochi naturale, in cui poter inventare sempre nuove attività, da sotto l’ombrellone al bagnasciuga, fino in mare. Ma, se un giorno volete fare qualcosa di alternativo, esistono tante opportunità che vi offrono esperienze diverse, dalle più tranquille alle più spericolate.
GIOCHI E ANIMAZIONE IN SPIAGGIA
Durante la settimana potete provare tutte le postazioni dell’animazione in riva al mare, dalla pineta al faro e partecipare alle tante attività divertenti proposte per i bambini, dai giochi, ai laboratori, ai tornei sportivi, alla baby dance, alla sfida dei castelli di sabbia o dei gavettoni.
AREE CON GIOCHI SULLA SABBIA
In spiaggia potete trovare diverse aree gioco in cui far trascorrere un pomeriggio divertente ai bambini. Partendo dalla Pineta trovate il consorzio Relax Beach con una bella area recintata riservata ai clienti, e più avanti, vicino all’ospedale, l’Oro Beach con giochi nuovi e una carrucola da cui lanciarsi tipo liana. Inoltre, di fronte ai chioschi, all’altezza di piazza Trieste e piazza Marconi, ci sono alcuni giochi colorati, sempre molto apprezzati dai più piccoli.
PEDALÒ&CO.
Noleggiare un pedalò è, per i bambini, un’esperienza emozionante! Non vi aiuteranno a pedalare perché servono gambe lunghe, ma si divertiranno tantissimo a tuffarsi dallo scivolo e a manovrare il timone! I più sportivi, invece, possono provare il sup, il windsurf o la canoa.
IL SUNNY WATERPARK
Per i più spericolati, c’è il Sunny Waterpark al consorzio Manzoni, un percorso di gonfiabili galleggianti nel mare, su cui arrampicarsi e scivolare. Dai sei anni potete testare la vostra forza e farvi grandi risate! Tutto l’occorrente, giubbino salvagente e caschetto ve lo consegna lo staff insieme a un bracciale di spugna di colori diversi, a seconda del vostro turno di entrata e uscita.
JOLLY ROGER
Anche a Jesolo esistono i pirati! Per sentirsi parte della ciurma per un’ora e mezza di puro divertimento, non potete non salire a bordo del Jolly Roger, la nave pirata che si vede prendere il largo dai pontili lunghi del litorale. Gli animatori pirati sanno coinvolgere attivamente adulti e bambini con giochi, battute, canzoni. Tratto dal blog www.laranacheride.it