La mia Parmigiana al Cucchiaio
No fate quelle facce. Avete letto bene, cari ragazzi. O, come dico sempre io, cari tose e tosi (chissà se i nostri ospiti, che arrivano da altre regioni, avranno iniziato a imparare e comprendere qualche parola del nostro dialetto). Stavolta vi propongo un piatto dal classico sapore mediterraneo e ricco di ogni profumo estivo.
E, vi dirò di più: la cucinerete co… provate a indovinare? Con la friggitrice ad aria.
Mamma mia, quant bona ve l’ho già detto? Secondo me, non abbastanza.
E, allora, vi spiego come farla. D’altra parte sono qua per questo…
Innanzitutto prendete una melanzana, naturalmente lavatela e poi tagliatela in due dal lato più lungo. Quindi, incidete la polpa in diagonale, prima in un verso e poi nell’altro. Mettete un bel giro d’olio evo (olio extravergine d’oliva). Sale e origano. Mettetele in friggitrice ad aria, già calda, con il dorso verso il basso. Cucinatela a 180 gradi finché non la vedete bella appassita.
Nel frattempo prendete una passata di pomodoro e conditela con olio evo, pizzico di sale e origano. Poi mettete la passata condita sopra alle melanzane e cucinatele altri 10 minuti. Una volta pronte impiattatele e completate il tutto con un bel po’ di burrata fresca.
Mamma mia, me xe’ vegnu’ fame n’altra volta (mi è venuta fame un’altra volta), soltanto a scriverla per ViviJesolo, figuriamoci a provarla per voi.
P.s. Ve l’ho dovuto dire in dialetto per rendere di più l’idea, tanto poi so che i miei amici giornalisti di Vj vi mettono anche la… traduzione.
E, allora, non mi resta che dirvi: speciale!
E se volete vedere anche in video come ho fatto, venite a seguirmi nel mio canale Instagram come LaCarlaBlog. Vi aspetto!
Alla prossima tose e tosi!