Bob Sinclar e Nyv

Bob Sinclar è tornato! E fa coppia con Nyv. Professionalmente parlando, ovviamente. Il dj e produttore discografico tra i più famosi al mondo, di recente intervistato proprio da ViviJesolo in occasione del suo ritorno in città, ha avviato una collaborazione tutta italiana. Il progetto è con Nyv (all’anagrafe Mirella Nyvinne Pinternagel, cantante ventiduenne nata a Lussemburgo e residente a Domodossola, in Piemonte), ex concorrente di Amici 19. Nyv ha dato il suo contributo con la sua voce calda e graffiante. Per scoprire di che si tratta andate ad ascoltare “Borderline”; lo trovate su tutte le piattaforme digitali.  

Creatore di molteplici hit musicali a livello mondiale, Bob Sinclar ha iniziato la carrier nel 1987, dedicandosi all’house music. Nell’arco degli anni ha pubblicato brani come “World, Hold on”, “Love Generation”, “Rock this Party” che ancora ora riconosciamo subito appena vengono passati in radio. 
Bob ha collaborato con diversi artisti, ma quella che tutti noi amiamo particolarmente è la nostra carissima Raffaella Carrà. Ha remixato due dei suoi pezzi più conosciuti: “A far l’amore” e “Forte” per poi ritrovarsi assieme durante l’Eurovision, come commentatori dello show. 

COCCIANTE CANTA COCCIANTE 

Un artista come Riccardo Cocciante non necessita di una presentazione. Cantante e compositore italiano, ma con cittadinanza francese. All’età di undici anni si trasferisce con la famiglia dal Vietnam a Roma. Negli anni capisce che il suo amore era rivolto alla musica, alla scrittura e, con un suo gruppo chiamato “I Nations”, comincia a suonare per locali. Riccardo non si è mai dato per vinto e, grazie alla sua costanza e passione, si guadagnò l’opportunità nel 1974 di collaborare con l’immenso Ennio Morricone, dando vita al suo primissimo album “Anima”, dove troviamo “Bella senz’anima”.

Negli anni usciranno pezzi diventati veri e propri pilastri della musica italiana come la splendida “Margherita”, “A mano, a mano” (cantata da Rino Gaetano) e “Questione di Feeling” (con la voce di Mina). Riccardo lo ricordiamo anche grazie alla sua creazione “Notre Dame de Paris”, musical nato prima in Francia e poi rielaborato per portarlo anche qui in Italia (lo scorso aprile in scena al PalaInvent di piazza Brescia). Dopo avere vissuto il tour 2022 dal backstage, Riccardo vuole tornare come protagonista del palcoscenico, inscenando “Cocciante canta Cocciante”. Farà tappa in 8 città, tra queste anche Marostica (in provincia di Vicenza). Non è troppo lontano direi, quindi io al posto vostro ci farei un pensierino e andrei ad ascoltarlo! 

About Author /

ha 23 anni, è nata a San Donà di Piave ma d’estate si trasferisce con la famiglia a Jesolo. La sua carriera musicale inizia nel 2008 con la vittoria dello Zecchino d’Oro con “Le piccole cose belle”. Frequenta l’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto. Nel 2020 è vocalist al Festival di Castrocaro. Da quando ha 16 anni scrive i suoi brani. Su Spotify l’ultimo inedito “Se non mi senti più” e alcune collaborazioni con artisti emergenti. Da cinque anni si esibisce con le sue band: il trio acustico “DNA” e gli “Alice Unplugged”.

Start typing and press Enter to search