La musica? Zitti e buoni

Maneskin

“Noi siamo diversi da loro!”. Dopo essersi classificati al secondo posto a X-Factor nel 2017, i Maneskin sbaragliano la concorrenza vincendo la 71°edizione del Festival di Sanremo con la loro “Zitti e Buoni”.  
Dai concerti “on street” al loro ultimo album “Teatro D’Ira vol.1” hanno vissuto nuove emozioni ed esperienze che li affermano sempre di più come artisti. Pochi giorni dopo l’uscita dei biglietti sono già soldout tutti i concerti previsti nel 2022. Ma ora inizia il conto alla rovescia per vederli, ascoltarli e tifare per la loro musica, all’Eurovision Song Contest 2021, dal 18 maggio a Rotterdam, come rappresentanti dell’Italia. Forza Maneskin! 

MADAME

Nuova rivelazione della musica italiana: Madame!  

A soli 16 anni firma il suo primo contratto discografico e ad oggi la ricordiamo per il suo singolo “Sciccherie”, certificato d’oro e per la sua grande apparizione sul palco di Sanremo con “Voce”, aggiudicandosi il Premio Lunezia per il valor musical-letterario del brano e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo

Il 19 marzo è uscito il suo primo album ufficiale, intitolato proprio “Madame”, 8 tracce su 16 sono featuring con artisti come Fabri Fibra, Pinguini Tattici Nucleari, Ernia ecc.  
E’ disponibile anche la versione in vinile per i più appassionati! 

Tik-Tok

Tik tok, chi è?


Una nuova piattaforma online dove bambini, ragazzi e adulti hanno la possibilità di condividere le proprie passioni. Dal ballo alla recitazione, dal canto al lipsync (recitare o cantare in sincronia labiale, possiamo considerarlo playback), dai tutorial di trucco a video divertenti che fanno dimenticare per un attimo i problemi della quotidianità. Grazie a Tik Tok anche artisti emergenti, sconosciuti al grande pubblico, hanno una grande opportunità ovvero duettare, in differita, con big del calibro di Ed Sheeran, Michele Bravi, Tori Kelly. Tant’è che Ed Sheeran ha voluto fare un meraviglioso regalo ad alcuni di loro, creando un post su Instagram lasciando spazio alle loro voci.  

Demi Lovato

Dopo la sua ultima collaborazione con Sam Fischer in “What Other People Say”, è stata distribuita esclusivamente su YouTube la docu-serie “Dancing with the Devil” sulla cantautrice e attrice statunitense Demi Lovato che racconta con coraggio la sua vita dietro le quinte: sacrifici, violenze, overdose, tutto il suo percorso di risalita dopo un periodo buio, per il quale ha sofferto molto

Dal 2 aprile, invece, finalmente un grande ritorno della sua voce in tutte le sue sfaccettature con il nuovo album di inediti “Dancing with the Devil… The Art of Starting Over” (Ballando col diavolo.. L’arte di ricominciare).

About Author /

ha 23 anni, è nata a San Donà di Piave ma d’estate si trasferisce con la famiglia a Jesolo. La sua carriera musicale inizia nel 2008 con la vittoria dello Zecchino d’Oro con “Le piccole cose belle”. Frequenta l’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto. Nel 2020 è vocalist al Festival di Castrocaro. Da quando ha 16 anni scrive i suoi brani. Su Spotify l’ultimo inedito “Se non mi senti più” e alcune collaborazioni con artisti emergenti. Da cinque anni si esibisce con le sue band: il trio acustico “DNA” e gli “Alice Unplugged”.

Start typing and press Enter to search