Piccola ma grande Dodie

Dorothy Miranda Clark, in arte Dodie, ha solamente 26 anni ed è una cantautrice e musicista indie pop britannica. Nasce da Youtube nel 2011 (ad oggi con quasi 2 milioni di iscritti) pubblicando il suo primo videoclip intitolato “Rain”. Dodie cerca di realizzare il suo sogno totalmente con le sue forze e con la sua grande passione per la musica. Grazie a questo è riuscita a produrre autonomamente il suo primo EP “Intertwined” che ha ottenuto un posto nelle classifiche più importanti del Regno Unito. Dopo aver conquistato il cuore dei suoi primi sostenitori ha continuato a comporre e a dare vita a due nuovi EP, “You” e “Human”.

Mi sono appassionata alla sua voce e al suo modo di scrivere perché descrive esattamente la persona che è. Guardando i suoi video e ascoltando i suoi brani si avverte la dolcezza e la delicatezza del suo approccio alla scrittura. Vi consiglio vivamente il suo ultimo album, registrato in studio per la prima volta, s’intitola “Build a Problem”. E’ stato strutturato in maniera tale da ascoltarlo esattamente in ordine di traccia, dalla prima all’ultima, così da dare all’ascoltatore una vera e propria storia da vivere; testuale e musicale. Per chi fosse interessato a scrivere un proprio brano può cercare “How to write a song” su Youtube e Dodie vi spiegherà in soli dieci minuti il suo metodo!

ELISA E IL SUO GRANDE “RITORNO”

A distanza di 21 anni dalla vittoria del Festival di Sanremo 2001 con “Luce”, Elisa conquista nuovamente il pubblico italiano e il podio della 72^ edizione con la sua “O Forse Sei Tu”. E’ stato uno dei brani migliori di quest’anno a mio parere, a livello armonico e vocale non mancava nulla e infatti è riuscito ad aggiudicarsi anche il premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale. Il 18 febbraio è tornata a far ascoltare la sua voce col suo ultimo album “Ritorno al futuro/Back to the future”. Il progetto consiste in un doppio album di brani inediti, una parte in italiano e una in inglese, così da richiamare l’Elisa dei primi tempi e quella dei giorni nostri.

Le collaborazioni per quest’occasione sono numerose, vi faccio il nome di Jovanotti, Rkomi, Giorgia, Elodie, Roshelle. Per promuovere al meglio il suo album Elisa si esibirà sul magico palco dell’Arena di Verona a fi ne maggio! Si rivelerà sicuramente uno spettacolo incredibile! Quest’anno Elisa ha lavorato non solo per il suo nuovo progetto ma anche come autrice per l’ultimo singolo di Elodie, ovvero “Bagno a mezzanotte”, uscito su tutte le piattaforme digitali il 9 marzo.

About Author /

ha 23 anni, è nata a San Donà di Piave ma d’estate si trasferisce con la famiglia a Jesolo. La sua carriera musicale inizia nel 2008 con la vittoria dello Zecchino d’Oro con “Le piccole cose belle”. Frequenta l’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto. Nel 2020 è vocalist al Festival di Castrocaro. Da quando ha 16 anni scrive i suoi brani. Su Spotify l’ultimo inedito “Se non mi senti più” e alcune collaborazioni con artisti emergenti. Da cinque anni si esibisce con le sue band: il trio acustico “DNA” e gli “Alice Unplugged”.

Start typing and press Enter to search