Un’estate piena di musica

I primi di giugno sono stati all’insegna della ripartenza per me! Ho avuto la possibilità di fare il mio primissimo concerto dopo otto mesi di stop con il mio trio acustico DNA, composto da Davide Pasqual (voce e chitarra) e Nicolò Cibin (voce e chitarra) al Camping Union Lido.

È stata un’emozione grandissima riascoltare il calore della gente dal vivo! Sono previste altre date durante l’arco della stagione estiva e presto ve ne parlerò, facendovi conoscere anche altre due band cui faccio parte. È indescrivibile la felicità ed entusiasmo che provo nel rivivere la magia della musica live.

ARIETE A JESOLO!

“Ariete”, il nome d’arte di un’artista giovanissima di soli 19 anni: Arianna Del Ghiaccio. I “NO” dei giudici a X-Factor 2019 non l’hanno scoraggiata, anzi, l’hanno spronata a lavorare in maniera sempre più determinata raggiungendo ad oggi 12 milioni di ascolti su Spotify con la sua “Pillole”. Un importante passo per lei è stato entrare a far parte della realtà del Bomba Dischi, la Label in cui sono presenti anche Calcutta e Franco126, artisti con cui ha avuto successivamente il piacere di collaborare. Tenetevi forte perché verrà a farsi sentire proprio a Jesolo! Vi aspetta la sera del 27 luglio al Parco Pegaso all’evento ‘Suonica Festival’, biglietti disponibili su TicketOne! E per chi fosse interessato ci saranno anche i COMA_COSE la sera del 26 luglio!

ONDATA DI FRESCHEZZA FRAH QUINTALE

Siete alla ricerca di good vibes e un po’ di spensieratezza? Beh, la discografia di Frah Quintale (cantautore italiano, dal genere contemporary r&b) è quella giusta per voi! Con l’arrivo dell’estate abbiamo tutti bisogno di lasciare alle spalle i problemi e farci trasportare dal sole e da quella leggera brezza in riva al mare e, con l’ultimo album di Frah nelle cuffiette, “Banzai (Lato Arancione)”, non possiamo che fare la scelta più adatta.

L’ho conosciuto con il suo pezzo più famoso, ovvero, “Si, ah”, uscito nel 2017 e da lì ho voluto approfondire un po’ il suo percorso musicale. Apprezzo molto soprattutto lo stile e il groove dei suoi brani, perciò ve lo consiglio!

“SCALED AND ICY” TWENTYONE PILOTS

Seguo i Twentyone Pilots dai tempi del loro singolo “Holding on to you” uscito nel 2012. Ricordo di averli visti per la prima volta su MTV e da quel momento me ne sono innamorata. Sono un duo musicale statunitense, Tyler Joseph (cantante, tastierista e bassista) e Josh Dun (batterista). Ho avuto il piacere di ascoltarli dal vivo due anni fa al Milano Rocks, esperienza indimenticabile che rivivo ogni volta che riguardo i video di quella sera.

Dopo 3 anni finalmente i Twentyone Pilots pubblicano un nuovo album: SCALED AND ICY! Oltre a questo album, consiglio molto anche ‘Blurry Face’ e ‘Trench’ per gli amanti del genere Elettro Pop, Indie Pop e Rap Rock.

About Author /

ha 23 anni, è nata a San Donà di Piave ma d’estate si trasferisce con la famiglia a Jesolo. La sua carriera musicale inizia nel 2008 con la vittoria dello Zecchino d’Oro con “Le piccole cose belle”. Frequenta l’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto. Nel 2020 è vocalist al Festival di Castrocaro. Da quando ha 16 anni scrive i suoi brani. Su Spotify l’ultimo inedito “Se non mi senti più” e alcune collaborazioni con artisti emergenti. Da cinque anni si esibisce con le sue band: il trio acustico “DNA” e gli “Alice Unplugged”.

Start typing and press Enter to search