Antonio Facco confermato alla guida di Federconsorzi

ELETTO A LARGA MAGGIORANZA DALL’ASSEMBLEA DEI SOCI

Antonio Facco è stato confermato, a larga maggioranza, alla guida di Federconsorzi Arenili. L’elezione è avvenuta nella Sala Tiepolo del Palazzo del Turismo di piazza Brescia, nel corso dell’assemblea dei soci, appositamente convocata.

Antonio Facco ha 55 anni, è albergatore (gestisce l’hotel Nazionale), è vice presidente dell’Associazione  Jesolana Albergatori ed è presidente del Consorzio Venezia.

“Innanzitutto ringrazio quanti mi hanno dato la fiducia”, sono state le prime parole del neo presidente.
“Ringrazio Mario Visentin e Matteo Rizzante che avevano deciso di candidarsi: è importante avere più persone che decidono di impegnarsi direttamente nella vita associativa, per il bene della collettività; il confronto, aperto e leale, è sempre positivo e motivo di crescita. Sono entrambe persone molto capaci e sono felice di averle in squadra; insieme a tutti i colleghi consiglieri, cui va un ulteriore ringraziamento, per portare avanti le sfide che ci attendono e per le quali dobbiamo farci trovare pronti fin da subito. Così come ringrazio tutta l’assemblea: saprò (sapremo, assieme a tutti i consiglieri) cogliere le indicazioni, le proposte, ma anche le critiche costruttive, per fare sempre meglio nell’attività di Federconsorzi”.

Federconsorzi Arenili Jesolo è chiamato, ora, ad affrontare una serie di tematiche che saranno determinanti per il futuro della spiaggia, a cominciare dal PPA, il Piano Particolareggiato dell’Arenile.

“Una città come Jesolo, che nel tempo si è dimostrata sempre un passo avanti rispetto ai competitor, è giusto che lavori e programmi il suo futuro, anche dal punto di vista dei servizi lungo l’arenile. Come Federconsorzi Arenili analizzeremo le proposte avanzate dall’Amministrazione comunale, attraverso il PPA portato ieri sera in consiglio comunale, e presenteremo le nostre attente osservazioni. Costituiremo – spiega ancora il neo rieletto presidente Facco – una commissione che avrà il compito di approfondire nei dettagli la tematica, affidandoci ad un professionista che ci aiuterà a verificare ogni aspetto, tecnico e giuridico. Quindi discuteremo il tutto nei consigli che vorrò “allargati”, con la partecipazione dei presidenti di tutti i Consorzi e Stabilimenti. Entro i sessanta giorni stabiliti dalla norma, sapremo presentare delle osservazioni puntuali, con una visione lungimirante, ma nel rispetto di chi opera nell’arenile”.

Facco ha, quindi, garantito che sarà seguita attentamente tutta l’evoluzione legata alla cosiddetta “Bolkenstein” per le concessioni demaniali.

Il consiglio risulta così composto: Antonio Facco (presidente), Alessio Bacchin, Michele Fontebasso, Renato Martin, Mauro Pavanetto, Matteo Rizzante, Angelo Vallese, Antonio Vigolo e Mario Visentin.

A breve sarà convocato il consiglio per la nomina del vice presidente.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search