Gli auguri al nuovo sindaco De Zotti e ai nuovi consiglieri

Jesolo ha un nuovo sindaco. E’ Christofer De Zotti. Un giovane di 36 anni ma con una esperienza politica collaudata da un decennio come consigliere comunale. Anche da quest’angolo di ViviJesolo giunga al nuovo sindaco l’augurio di buon lavoro. La tornata elettorale ha dato prova che nella nostra città la politica è viva. Quattro candidati alla carica di sindaco. Quasi 170 candidati alla carica di consigliere comunale. Gente che ha deciso di “esserci”, di mettersi in gioco in prima persona con passione e generosità. Gente di estrazione, cultura e sensibilità politica diverse, che ha “pensato” Jesolo,  ha immaginato il suo futuro. Idee diverse, spesso contrapposte, che avevano al centro la grande comunità degli jesolani, il suo presente ed il suo futuro.

A questi uomini e a queste donne vada il nostro rispetto e la nostra gratitudine. Hanno reso possibile l’esercizio della democrazia. Non mi sfugge un dato: l’alta percentuale dell’astensione, la più alta per Jesolo della storia repubblicana. Non intendo certo mancare di rispetto a chi ha deciso di non recarsi alle urne. Conosco le tante obiezioni che si fanno alla politica e ai politici. Obiezioni spesso giuste. Cambiare le cose, però, costa impegno, fatica, talvolta anche frustranti delusioni. Ma nulla si risolve ritirandosi nel proprio privato. Perciò grazie a Rugolotto, Lunardelli, Martin e De Zotti e a tutti i candidati consiglieri. Grazie per la vostra passione civica. Buon lavoro al sindaco De Zotti e ai consiglieri eletti. Buon lavoro a chi continuerà a fare politica. Di buona politica ne avremo bisogno più che mai.

About Author /

Assessore poi vice sindaco per una decina d’anni, occupandosi di varie materie,tra cui cultura, turismo ed urbanistica. è stato fondatore e direttore de “La Voce di Jesolo”.

Start typing and press Enter to search