YESWESURF: il surf da onda e il Sup a Jesolo

Abbiamo incontrato Alessandro Venier, Deus ex machina di YesWeSurf, la scuola e i corsi di surf e di Sup (stand up Paddle) che si trovano al Consorzio Mascagni, torretta 5.

Alessandro come nasce il tuo amore per il surf?

«Risale a tanti anni fa. Quando ero bambino ero solito uscire con il windsurf, ma a 12 anni ho scoperto che l’adrenalina di prendere le onde senza vela non ha eguali e per questo ho iniziato a andare con la tavola da surf. Surf e Sup sono cresciuti in maniera esponenziale, non sono più solo una moda ma sono delle vere e proprie passioni estive e sport sempre più praticati. E chi prova non smette più».

Che corsi e che Camp per bambini e ragazzi propone Yeswesurf?

«Alla Yeswesurf offriamo corsi di Sup, Surf e Skimboard per adulti e bambini, individuali e collettivi. Fino al 31 agosto organizziamo il Summer Camp della Yeswesurf, per bambini dai 6 ai 14 anni. Le attività proposte sono Surf, Sup, Big Sup, Skimboard, Slackline e Surf Skate… Le attività si alternano in base alle condizioni del mare. Abbiamo bambini che si iscrivono per una settimana e altri che partecipano all’intera durata del Camp.

A che età si può cominciare? E qual è l’abbigliamento?

«In teoria l’età consigliata per iniziare è di 6 anni; in realtà il nostro atleta più piccolo, Leopoldo, ad appena 4 anni già surfava e usciva in Sup in autonomia. Per uscire in Sup bastano il costume e la voglia di remare.. per il surf, invece, è consigliato indossare una muta di Lycra per evitare lo sfregamento della tavola. I nostri atleti del Summer Camp ricevono una lycra personalizzata inclusa nell’iscrizione».

Organizzate parecchi eventi, per esempio l’Alba in Sup, o il SupPeritivo al tramonto, e siete aperti tutto l’anno. Che tipo di clientela avete nel periodo invernale?

«Durante l’estate cerchiamo di organizzare vari eventi per dare la possibilità a tutti di parteciparvi, anche a chi durante il giorno lavora. Nel periodo invernale i clienti vanno dai 18 ai 45 anni circa e mettiamo a disposizione la muta adatta alle temperature esterne e del mare».

Alessandro, Tommy e Matteo sono disposizione per avvicinare adulti e bambini a questo fantastico mondo! Potete trovarli tutti i giorni, dalle 10 alle 19, a fianco alla torretta 5. Buone onde a tutti!

About Author /

Andrea Vidotti è un manager sportivo. Si occupa di comunicazione e marketing, di eventi e di formazione. È docente alla Business School del Master in Sport Business Management de Il Sole 24 Ore a Milano e a Roma, al Master Sbs a La Ghirada a Treviso. In 30 anni di carriera ha lavorato con grandi campioni dello sport. A Jesolo ha curato la comunicazione del grande evento di Alessandro Del Piero e del Sydney Fc.

Start typing and press Enter to search