Una giornata al JMuseo
Tante, coinvolgenti esposizioni ci attendono nella nuova struttura vicino a piazza Brescia. Eccone alcune raccontate per voi.

LA TERRA DEI GIGANTI
La mostra ci accompagna nel mondo del giurassico e dell’evoluzione della specie, tra reperti paleontologici e ricostruzioni a grandezza naturale di ominidi, animali estinti e dinosauri. Sarà come entrare in una macchina del tempo, o vivere nel film “Jurassic Park”. Il pubblico potrà incontrare, immergersi e fotografarsi con animali estinti, come il carnotauro di 13 metri e molti altri giganti fino ai piccoli velociraptor. Tutte le ricostruzioni rispettano fedelmente la loro veridicità anatomica. Custodite anche importanti storiche collezioni zoologiche, a disposizione di studenti e addetti al settore.
L’ULTIMA ERA GLACIALE
Ci siamo mai chiesti come si sono adattati a sopravvivere in condizioni estreme ominidi e animali estinti vissuti durante l’Ultima era Glaciale? Ecco, grazie a questa mostra abbiamo la possibilità di viverlo in prima persona, passeggiando tra mammut alti più di tre metri, conoscere da vicino il rinoceronte lanoso e l’orso delle caverne, scoprire i segreti della tigre dai denti a sciabola e del leone delle caverne, conoscere la iena dal muso corto. Una prospettiva unica sull’evoluzione e sull’impatto dei cambiamenti climatici sulla vita sulla Terra.










