Sulle ali dell’Air Show
Sono quelle della 27esima edizione dello Jesolo Air Show, l’atteso evento aeronautico che ogni anno richiama centinaia di migliaia di spettatori sulla spiaggia jesolana.
L’appuntamento è fissato per venerdì 27 giugno, giornata dedicata alle prove, e sabato 28 giugno, dalle 14 alle 18, quando si terrà lo spettacolo ufficiale. L’organizzazione è curata dal comune di Jesolo in collaborazione con la sezione locale del Club Frecce Tricolori “Mario Naldini” e il supporto tecnico dell’Aeroclub Friulano. A coordinare il programma di volo, sarà il direttore di manifestazione, Colonnello Pilota Alberto Moretti. Il centro nevralgico della manifestazione (che si terrà dalle 14 alle 18) sarà la spiaggia di piazza Brescia ma l’evento sarà visibile su gran parte dell’arenile. Per garantire uno svolgimento sicuro della manifestazione, il tratto di spiaggia interessato dallʼevento verrà interdetto alla balneazione dalle ore 13.30 fino alle ore 18 di venerdì e sabato.

Il programma
Il programma prevede la partecipazione degli elicotteri dell’Esercito Italiano e della Guardia di Finanza, il lancio acrobatico dei paracadutisti, i velivoli storici del gruppo Jonathan, l’HH225M della Forza Aerea Ungherese, due Euro fighter, il biplano Pitts Special del comandante Maurizio Costa, il Team Yak con due Yak 52, il Cap 10, il Cap 231 del campione italiano di acrobazia freestyle, fino all’attesissima esibizione delle Frecce Tricolori con tutto il loro repertorio e pronte a chiudere lo spettacolo con il loro inconfondibile tricolore nel cielo. La vera novità dell’edizione 2025 sarà il debutto dei paracadutisti del gruppo UpNGo, pronti a lanciarsi con spettacolari coreografie dal cielo. Gran finale, come da tradizione, affidato alla magia e alla precisione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le leggendarie Frecce Tricolori.









