Ama il tuo corpo

I l corpo, così come l’energia e lo stato d’animo, cambiano costantemente in funzione degli eventi della vita, del susseguirsi delle stagioni, dello stile di vita e di numerose altre ragioni. Per questo motivo è naturale che anche praticando la stessa sequenza di yoga in momenti diversi, cambi il modo in cui ci si rapporti ad essa, ed i benefici che si ottengono. Succede che a volte riesci ad eseguire la sequenza seguendo il ritmo e l’intensità nella quale ti viene proposta, altre volte no. In realtà la bravura nello yoga, sempre che esista “un livello di bravura” nella pratica, non la dimostriamo certamente da quanto eseguiamo alla perfezione una posizione, ma da quanto siamo capaci di vivere quello che stiamo facendo, il momento presente, ascoltando con consapevolezza i messaggi che il corpo ci comunica.

Vivi dentro il tuo corpo, prendine cura, rispettalo, impara a volergli bene anche se non è esattamente come lo vorresti. E’ capace di rigenerarsi, cambiare completamente e di eseguire dei movimenti che tempo fa sembravano impossibili ma proseguendo con la pratica diventano perfino comodi. Impara come funziona, impara a sentirlo, ascoltando i segnali che ti manda. Perché imparando a cogliere questi segnali, potrai sempre fidarti del tuo corpo. Sarà come una bussola che ti indica la strada e la decisione giusta per te.

About Author /

Laureata in Lingue, appassionata di yoga diventa insegnante Hatha E-RYT 200 Yoga Alliance, approfondisce i suoi studi in Italia e all’estero diventando insegnante di Yoga Spinale, Femminile, Yin ed in Gravidanza. Apre a Jesolo lo Studio Anahata per condividere l’esperienza e la gioia della pratica organizzando corsi ed eventi in un ambiente accogliente. Il suo motto è: lo yoga è la cosa migliore che puoi fare per te stesso e per gli altri. Per scrivere a Szilvia Dombovari: www.yogajesolo.it

Start typing and press Enter to search