Yoga e trasformazione

Una delle paure più grandi dell’uomo è quella del cambiamento ma una delle poche certezze nella vita è proprio la sua costante trasformazione. La pratica dello yoga, attraverso l’auto osservazione, ti aiuta a superare molti ostacoli alla tua progressione ed evoluzione. Ti mette alla prova ma sarà proprio grazie alla moltitudine di sensazioni vissute sul materassino che comincia la rivoluzione, quella vera, quella più grande, quella intimamente tua. Cambiano le tue scelte e di conseguenza tutta la tua vita.

Sapersi adattare alle posizioni significa saper valutare i propri limiti di quel specifico momento. Non vogliamo sforzare niente, perché le cose improvvise spesso fanno male ma la pazienza porta sempre del bene. Una cosa che ieri ti sembrava impossibile, inarrivabile oggi diventa realtà, lo sperimenti, lo vivi. La tua pratica di yoga segue questi cambiamenti del tuo stato d’animo, della tua energia e del tuo corpo, vanno a pari passo, uno è il riflesso dell’altro.

A volte hai bisogno di una pratica molto attiva, energica un altro giorno di una più rilassante e dolce. In questo mondo dove bisogna essere sempre all’altezza non è neanche semplice capire di cosa hai veramente bisogno…tantomeno concedertelo…ma quando arrivi a comprendere le tue vere esigenze sei già a buon punto sul tuo percorso yogico!

About Author /

Laureata in Lingue, appassionata di yoga diventa insegnante Hatha E-RYT 200 Yoga Alliance, approfondisce i suoi studi in Italia e all’estero diventando insegnante di Yoga Spinale, Femminile, Yin ed in Gravidanza. Apre a Jesolo lo Studio Anahata per condividere l’esperienza e la gioia della pratica organizzando corsi ed eventi in un ambiente accogliente. Il suo motto è: lo yoga è la cosa migliore che puoi fare per te stesso e per gli altri. Per scrivere a Szilvia Dombovari: www.yogajesolo.it

Start typing and press Enter to search