A teatro con Marisa

Ultimo appuntamento per la rassegna teatrale “Verso nuove stagioni”, con protagonista la nota attrice partenopea.

La data da segnare è quella di giovedì 4 aprile, alle ore 21, quando Marisa Laurito, Giancarlo Nicoletti, Giovanni Anzaldo e Livio Beshir saranno i protagonisti di “Persone naturali e strafottenti”.

LA TRAMA

Quattro solitudini, un appartamento e una notte di Capodanno a Napoli. Donna Violante, la padrona, ex serva in un bordello, discute e litiga con Mariacallàs, un travestito in bilico fra rassegnazione, ironia, squallore e cattiveria. E ancora, Fred e Byron, l’uno studente omosessuale alla ricerca di una vita libera dalle paure e l’altro scrittore che vorrebbe distruggere il mondo per vendicare le umiliazioni subite.

Quattro persone naturali e strafottenti che, per un gioco del destino, divideranno la loro solitudine con quella degli altri mentre fuori la città saluta il nuovo anno, fra accese discussioni, recriminazioni, desideri repressi, liti e violenze sessuali.  Da ricordare che la rassegna, che ha registrato un ottimo successo anche in questa edizione, è organizzata dalla città di Jesolo, in collaborazione con Arteven, Associazione Regionale per la promozione e la diffusione del teatro e della cultura nelle comunità venete.

TRA MUSICA E CULTURA

Teatro ma non solo, perché sono parecchi gli appuntamenti culturali che la città proporrà nelle prossime settimane. Ve ne proponiamo qualcuno di quelli organizzati dalla Biblioteca Comunale e l’assessorato alla cultura.

Giovedì 11 e venerdì 12 aprile il Teatro Vivaldi di viale del Bersagliere ospiterà Venezia Music Festival, un imponente festival di cori e orchestre provenienti da diversi Paesi europei. Per chi ama il genere, assolutamente da non perdere.

Qualche giorno prima, giovedì 4 aprile, per gli amanti della lettura appuntamento in biblioteca (ore 18) con la presentazione di Roberta Nesto di “In Scienza e Conoscenza. Tra cuore e testa, come uscire dalle storie storte”. Infine, ricordiamo che il 20 aprile, in occasione della Festa di Primavera, piazza I maggio ospiterà Stand Up Circus, laboratorio riservato alle famiglie (doppio turno alle 14.00 e alle 16.00, accesso libero). Per il calendario completo e altre informazioni rivolgersi alla biblioteca comunale, telefono 0421 359143.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search