Benvenuti nel regno dello sport

Il Republic Sport Village è un concentrato di strutture per chi vuole fare e… seguire lo sport

“R” come Republic Sport Village, ma anche come Regno dello sport. Si trova alle porte di Jesolo, a ridosso dello stadio “Picchi”, in via Silvio Piola, 2. Nato in origine come “Serenissima”, nel corso degli anni è diventato il “Play Village”, rinnovandosi nel 2017 per prendere, così, il nome che oggi lo contraddistingue, quello di Republic Sport Village, appunto, la casa dello sport jesolano e non solo. E’ strutturato con 6 campi da tennis in terra rossa, di cui due coperti e riscaldati; 2 campi da tennis in Play It coperti nel periodo invernal;

4 campi da Padel, di cui uno coperto; 2 campi da calcetto, ma anche il bar-ristorante e la club house. Quattro le discipline che si possono praticare in questa struttura: tennis, padel, wheelchair tennis (tennis in carrozzina) e calcetto, senza dimenticare la preparazione atletica. E con un ulteriore punto d’eccellenza: Republic Sport Village è anche un luogo di ritrovo tranquillo e sicuro per i giovani, per gli amanti dello sport in generale, ma anche per le famiglie.

Durante tutto l’anno vengono organizzate manifestazioni a carattere sociale, agonistico e ludico. Tanti i tornei in programma e le collaborazioni esterne. Da ricordare, giusto per fare un esempio, quella dello scorso luglio con Massimo Sartori ed il suo team di Horizon Tennis Home, ospiti per uno stage di altissimo livello che ha visto il tutto esaurito per tre settimane. Aperti, ovviamente, i campi da calcetto, sempre con la guida di Andrea “The Coach”, con l’attività ripartita in totale sicurezza, con tanti i tornei e le competizioni in programma di calcio a 5 e Calci8.

I CORSI DI TENNIS

La scuola di tennis inizierà i corsi invernali a metà ottobre e può contare su Maria Elena Camerin, Magnus Lundgren, Matteo Zuccon e Luca Sartore, maestri federali di grande livello che allenano e seguono quotidianamente atleti di tutte le fasce di età a partire dai 5 anni, sino agli agonisti, che vengono preparati per affrontare i tornei più ardui e le coppe a squadre, raggiungendo buoni risultati. Solo quest’anno sono stati cinque gli atleti che sono saliti sul primo podio nei tornei regionali e del Circuito Fit, mentre la squadra di casa ha conquistato la promozione nella serie D3 portando in alto il nome del Club TC Republic e della Città di Jesolo.

IL PADEL

E’ la grande novità che sta spopolando anche al Republic Sport Village. Nato in Argentina e diffuso, poi, in Spagna e Portogallo, arriva anche in Italia. Approda al Republic nel 2018 e fin da subito si nota che è un’attività semplice ed immediata da praticare ad ogni livello. Piace a tutti, in campo regna il divertimento, e l’agonismo cresce di match in match tutti le partite si concludono sempre con un aperitivo e tanti sorrisi: anche in questo caso vengono organizzati dei corsi, con Denis e tutti i maestri, anche per provare questa novità.

IL BAR-RISTORANTE

E’ pronto a dare un servizio completo. Al suo interno ci sono ben 10 grandi schermi, cos che tutti possano seguire la disciplina preferita dalla Champions League, al campionato serie A, al basket, rugby, Golf, Moto GP e tanti altri sport, insomma Republic un luogo dove sia chi pratica sia chi passa per un caffè può trovare un ambiente “easy” e rilassante, con menù che comprende snack, pizze e birre.

IL FUTURO

La proprietà conferma la volontà di ridare vita a questo spazio con altre novità che sono in arrivo, non perdendo mai la voglia di crescere, imparare e migliorare. Ma se tutto questo è possibile, il riconoscimento ed un grazie va a tutto lo staff – Laura , Maria Laura e Maura alla segreteria (aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 22, per tutte le informazioni), Carlo responsabile della logistica e della cura dei campi, Dennis e Katia per il bar ristorante, Alessandro per l’organizzazione degli eventi e delle attività sportive. un team che con passione rende perfetti tutti i giorni nella nostra casa dello sport. Jesolorepublic

ViviJesolo

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search