È il Lungomare di Deborah

Intitolato il tratto di passeggiata della zona di piazza Mazzini. La cerimonia in piazza Aurora

«Sono onorata di essere entrata a far parte del Lungomare delle Stelle assieme a tanti grandi personaggi. Ora verrò molto più spesso a Jesolo».

Sono le parole di una emozionata Deborah Compagnoni, dopo la cerimonia ufficiale di intitolazione di un tratto di lungomare a lei dedicato. La cerimonia lo scorso 25 agosto, in piazza Aurora, dopo l’accoglienza della città alla Capannina, il locale che si trova proprio in corrispondenza della “sua” passeggiata, quella compresa tra il 25esimo accesso al mare di via Bafile e via Oriani, vicino a due grandi stelle come Umberto Veronesi e Andrea Bocelli. Deborah Compagnoni è la sciatrice italiana più vincente di sempre: da ricordare i 3 ori olimpici, i tre ori iridati e la Coppa del Mondo.

DEBORAH DAL CUORE D’ORO

In occasione di questo evento, Comune e Deborah Compagnoni hanno deciso di fare una importante donazione. Una borsa di studio di dottorato di ricerca sullo “studio dei meccanismi di disseminazione metastatica del Neuroblastoma attraverso lo sviluppo di modelli tumorali innovativi in 3D”, le responsabili del progetto sono la professoressa Antonella Viola e la professoressa Elisa Cimetta dell’università di Padova.

ViviJesolo

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search