Dynamo Sport Camp
È iniziato il conto alla rovescia per la prima edizione del Dynamo Sport Camp, che si svolgerà, dal 20 al 24 settembre, al Villaggio Marzotto della zona Pineta. Cinque giorni di gioco, attività sportive e terapie ricreative, totalmente gratuiti, a supporto dei bambini affetti da gravi disabilità e delle loro famiglie.
«La Terapia Ricreativa Dynamo – spiega Francesca Moroni, coordinatrice attività Dynamo – si basa sul divertimento e ha l’obiettivo di dare fiducia in se stessi e nelle proprie capacità a bambini con gravi patologie, e sollievo e sostegno alle loro famiglie. I nostri programmi sono accessibili e inclusivi, elementi fondamentali per bambini che spesso vivono ai margini a causa della propria condizione. Ci riconosciamo nei valori della relazione, della condivisione con l’altro e del supporto reciproco, e consideriamo fondamentale la formazione di staff e volontari e la collaborazione tra associazioni».
Il Dynamo Sport Camp è il primo progetto della Fondazione Solo per Te, in co-progettazione con Fondazione Dynamo Camp e Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport.
ViviJesolo è media partner della manifestazione. Fondazione Solo per Te nasce a Jesolo nel 2022, con lo scopo di migliorare la qualità di vita di bambini affetti da gravi patologie e delle loro famiglie.