Eventi, quali seguire?
Ecco alcune delle iniziative più importanti da seguire nei prossimi giorni.
Rilassati in riva al mare
Torna a Jesolo lo Yoga Summer Tour, una settimana di sessioni gratuite di yoga e meditazione in riva al mare. Dal 20 al 27 agosto allo stabilimento balneare Oro Beach, per tutto il giorno, dall’alba al tramonto, sarà possibile partecipare alle lezioni aperte a tutti, principianti ed esperti. Basterà portare con sé un tappetino o un telo, vestirsi con un abbigliamento comodo e presentarsi alla postazione in uno dei seguenti orari: 6.30, 7.30, 17.30 e 18.30.
Arte e divertimento al JMuseo
Il JMuseo propone, per tutto il mese di agosto e settembre, una serie di eventi per adulti e bambini abbinati alla visita guidata della mostra “Bansky&Friends. The Art of Rebellion”.
Si parte con “Calici al museo”, giovedì 22 agosto e lunedì 6 settembre dalle 18.30 alle 20, due serate che comprendono il tour con guida alla mostra e uno speciale aperitivo nella splendida terrazza al quinto piano.

Martedì 27 e mercoledì 28 agosto, dalle 17 alle 18.30, sarà la volta dei più piccoli con l’originale evento “La notte dei pupazzi”. Il martedì i bambini parteciperanno ad una visita guidata alla mostra, per poi dedicarsi ad un divertente laboratorio in compagnia del proprio pupazzo preferito. I pupazzi trascorreranno poi la notte all’interno del museo ed il giorno dopo i bambini li ritroveranno con una divertente caccia al tesoro, ricevendo le foto dell’attività che i pupazzi hanno svolto durante la notte.
Lunedì 2 settembre alle 17, sempre dedicata ai bambini, la seconda giornata dell’evento “Diventa Banksy al Jmuseo”. Una visita guidata con laboratorio finale, utilizzando gli stencil delle opere più famose, spugne e pennelli, per creare la propria opera d’arte. Per tutti gli eventi al Jmuseo è necessaria la prenotazione, scrivendo a jmuseo@coopculture.it o telefonando, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, al numero 041 8627167.
Info: www.jmuseo.it
Scopriamo le Antiche Mura di Jesolo
Tutti i giovedì alle 15.30, dal 2 al 27 settembre, è possibile visitare il sito archeologico Antiche Mura di Jesolo ed il Monastero di San Mauro, con visite guidate a cura dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Dipartimento di Studi Umanistici. L’ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione. Apertura straordinaria sabato 21 settembre alle 10.