Il mondo guarda a Jesolo

Sponsored

Il 12 e 13 aprile la sedicesima edizione del Città di Jesolo di ginnastica artistica.

Nel mondo della ginnastica artistica femminile è uno degli appuntamenti internazionali più attesi, tanto da essere considerata come la gara amichevole più importante al mondo, seconda solo ai Campionati del Mondo ed ai Giochi Olimpici. Si tratta della sedicesima edizione del Trofeo Città di Jesolo, una gara internazionale di ginnastica artistica femminile in programma al Palazzo del Turismo sabato 12 e domenica 13 aprile. A contendersi il titolo saranno le più forti Nazionali al mondo (a partire da quella Azzurra), ciascuna presente con due squadra (junior e senior).

In gara ci saranno le più atlete più quotate a livello planetario, già vincitrici di titoli mondiali che parteciperanno alle gare come dei test per i prossimi impegni mondiali. Il programma prevede sabato le gare nell’all-around a squadre, mentre domenica mattina ci sarà la novità delle gare Gold Star allieve e al pomeriggio le classiche finali di specialità. L’organizzazione è della società Artistica Jesolo, con la Federazione Ginnastica Italia e all’amministrazione comunale.

KICK BOXING RADDOPPIA

Dopo il grande successo dell’evento del mese scorso, con la presenza di oltre quattromila atleti provenienti da tutto il mondo per l’Italian Kckboxing World Cup, il PalaTurismo di piazza Brescia ospita altri due appuntamenti dedicati a questa disciplina.

Dal 3 al 6 aprile si svolgerà il Criterium e Coppa del Presidente – Kickboxing Sambo, Shoot Boxe Kick Jitsu. Dal 24 al 27 aprile, invece, si terranno i Campionati Italiani Cadetti Savate Unseal Forms.

«Il legame con Federkombat e con numerose altre federazioni sportive, che abbiamo ereditato ma che abbiamo curato e fatto crescere – il commento del sindaco Christofer De Zotti –, ci permette di portare in città decine di eventi sportivi che contribuiscono a generare presenze turistiche, soprattutto nel fuori stagione. Questo impegno si è intensificato quest’anno, con Jesolo Città Europea dello Sport 2025, ma vogliamo intensificare questo sforzo.

GRAND PRIX DANCE

La palestra “Antiche Mura” (via Antiche Mura 53B, a Jesolo Paese) ospita, nei giorni 26 e 27 aprile, la terza edizione del Grand Prix Dance – Città di Jesolo. Scopo dell’evento è promuovere la disciplina della danza sportiva coinvolgendo le categorie di atleti e amatori dagli 8 anni agli over 70. Il 26 aprile ci saranno le esibizioni di danze “accademiche” (danza classica, moderna, jazz, show dance, danze street e pop dance, Hip Pop, break dance) per le categorie 8-12 anni, quindi 13-16 anni e over 17. Il giorno dopo toccherà alle danze “nazionali” standard, internazionali, corografiche dagli 8 anni agli over.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search