Giro d’Italia Handbike

Sponsored

Toccherà anche il nostro territorio la quindicesima edizione della competizione di paraciclismo. Appuntamento a Noventa di Piave l’11 maggio.

Sarà a due passi da Jesolo, a Noventa di Piave per l’appunto, l’unica tappa veneta del Giro d’Italia di Handbike. La manifestazione, che in media richiama circa 150 atleti per tappa, e che è partita il 30 marzo a Reggio Calabria, toccherà Lombardia, Friuli, Puglia e, appunto, il Veneto. Quattro le maglie in palio al termine del circuito, tra cui, ovviamente, la più ambita è la maglia rosa. Testimonial del Giro Handbike 2025 è la modella e showgirl Juliana Moreira. “Il Giro Handbike non è solo una competizione sportiva, ma un viaggio che unisce l’Italia, da Nord a Sud, attraverso i valori dell’inclusione, dello sport e della promozione territoriale», ha commentato Fabio Pennella, presidente del comitato organizzatore del Giro.

«Dopo due anni di assenza dal Veneto – commenta il sindaco di Noventa, Claudio Marian – riportiamo questa gara nella nostra regione e, per la prima volta, nel Veneto Orientale. Sarà un evento straordinario e stiamo lavorando a stretto contatto con l’organizzazione per renderlo indimenticabile per tutti i cittadini che verranno a vedere questi incredibili atleti da tutta Italia».

TORNA LA “GRAVEL”

Nuova edizione della “Litoranea Venexiana in Gravel”. Appuntamento domenica 6 aprile, con partenza alle ore 8 da piazza Aurora. Il percorso si articola lungo circa cento chilometri all’interno del magnifico paesaggio del litorale in piena armonia con la filosofia del Gravel, che punta ad andare in bici liberi e senza confini, ammirando il panorama che ci circonda.

Gravel.it è un progetto nato dall’esperienza del network di Cicloturismo, la principale realtà italiana del mondo a due ruote. Ad oggi è la disciplina che sta crescendo più in fretta, è il vero punto di unione tra il mondo della mountain-biker e la strada, entrare a far parte di un circuito “gravel.it” unirà le forze con interscambio di informazioni, l’unione fa la forza, il campanilismo fa suonare le campane intorno a casa.

VENEZIA JESOLO CUP

È uno degli appuntamenti più attesi per i ragazzi che praticano sport. Dal 18 al 21 aprile, allo stadio Picchi (dove si svolgeranno le finali), alle Antiche Mura e in altre strutture del territorio, si svolgerà l’edizione numero diciassette della Venezia Jesolo Cup. Nell’ultima edizione 2200 partecipanti, di 96 squadre, in rappresentanza di 6 Paesi. La competizione si ripeterà dall’1 al 3 di maggio e, nella versione Summer Village Camp, dal 6 all’8 giugno.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search