Jesolo Christmas Village, il più lungo d’Europa

Fino al 9 gennaio, tutti i giorni, visitabile il mercatino di Natale, da Largo Augustus a piazza Aurora

Si scrive Jesolo Christmas Village, si legge “mercatino di Natale più lungo d’Europa”. E’ l’evento che ritorna nel cuore del Lido, da Largo Augustus a piazza Aurora, aperto tutti i giorni, dalle 14 alle 20 (festivi dalle 10 alle 20), fino al 9 gennaio. A comporlo sono 92 casette in legno bianco che propongono articoli da regalo a tema e tanto cibo della tradizione. Ad unire le due estremità, un elegante red carpet che attraversa via Bafile, la centralissima piazza Mazzini e via Trentin, per un totale di oltre un chilometro di percorso. Immancabili gli addobbi a tema natalizio e le luci. Ma anche le giostre e le varie attrazioni.

E, ancora, il mega albero allestito in piazza Mazzini e quello in piazza Aurora. Non mancheranno, poi, momenti di intrattenimento con gli elfi di Babbo Natale e i giocolieri. Tra gli espositori sono numerose le eccellenze legate all’enogastronomia locale. Presenti anche i venditori di speck dell’Alto Adige, i venditori austriaci con il Bretzel, gli artigiani che realizzano candele fatte a mano e venditori di articoli in lana. Immancabile il panettone Loison, considerato uno dei simboli del Natale. In Largo Augustus le casette venderanno articoli in vetro di Murano per sostenere questo settore.

La casa di Babbo Natale

Da sempre è uno dei punti più frequentati del mercatino. Stiamo parlando della casetta di Babbo Natale, come da tradizione realizzata in piazza Mazzini. Quest’anno è nuova e più grande (è stata allestita dall’Elfo Scenografo Elisabetta). Babbo Natale accoglierà i bambini dalle 15 alle 18, dei seguenti giorni: dall’8 al 12 dicembre, il 18 e 19 dicembre e dal 24 al 26 dicembre.

La sicurezza sanitaria

Massima l’attenzione per la sicurezza sanitaria. Allestiti dei varchi all’ingresso, mentre tra i visitatori sono previsti dei controlli a campione del green pass. Attuato anche il protocollo Blue Zone ideato dal Consorzio Serenissima, che prevede la sanificazione di tutte le aree comuni. Certificato dall’ente terzo Asacert, sarà lo strumento di ulteriore garanzia per il visitatore che potrà visitare in tutta sicurezza le attrazioni del villaggio.

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search