Jesolo Suonica Festival: si suona dal vivo!

Nove i concerti al Parco Pegaso. Tra i nomi: Coma_Cose, Francesca Michielin, Joe Bastianich

Un nome: Jesolo Suonica Festival. Una grande area verde: il Parco Pegaso. Nove grandi artisti, tra i quali Coma_Cose, Francesca Michielin e Joe Bastianich. E’ la “Musica bellissima al tramonto”, il festival che segna il ritorno ai grandi eventi musicali seguiti dal vivo. Organizzato da Suonica, con il Patrocinio del Comune, si svolgerà dal 17 luglio al 9 agosto, per un totale di nove concerti, aperti per mille persone (posti a sedere e capienza massima sono previsti dalla normativa), con inizio alle 21 e conclusione non oltre alle 23.30.

La scelta della location è ricaduta sul Parco Pegaso poiché è uno dei parchi più grandi e più belli della città e si trova in una posizione centralissima e comoda da raggiungere. Per l’occasione verrà allestito con scenografie “green” a basso impatto ambientale. Il tema della sostenibilità, infatti, sarà uno dei punti ispirazionali della rassegna.

SI PARTE SABATO 17 LUGLIO CON GIO EVAN

A pochi mesi dall’uscita del suo ultimo album, Gio Evan torna finalmente in tour per una serie di date estive. Mareducatour è un concept spettacolo di e con Gio Evan. Un percorso artistico, poetico e musicale che attraversa il mare. Il cantautore e scrittore è reduce dalla sua prima apparizione al Festival di Sanremo con il brano Arnica a cui è seguita l’uscita per Polydor/Universal del suo nuovo album, Mareducato, che ha già raggiunto i 15 milioni di ascolti, e del suo ultimo libro per Rizzoli, Ci siamo fatti mare.

COMA_COSE: LUNEDÌ 26 LUGLIO

I Coma_Cose sono Fausto Lama e California. Un duo nato nel 2016, una coppia prima nella vita e poi nella musica, che mischia vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale. Nel 2019 danno vita al loro primo disco “Hype Aura”, cui segue un anno fitto di soddisfazioni e riconoscimenti. Nel 2021 partecipano alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo incantando il pubblico con il brano Fiamme negli occhi. Il singolo è contenuto nel loro ultimo album “Nostralgia” pubblicato lo scorso 16 aprile.

INFO UTILI

I concerti si svolgeranno tutti con posti a sedere (1000) e biglietto a pagamento disponibile sui tradizionali circuiti di vendita. Tutte le info su www.suonicafestival.it Location: Parco Pegaso – Via Nausicaa Orari: i concerti si svolgeranno alle ore 21 e termineranno non oltre le ore 23.30. Le porte apriranno alle ore 20 Dove alloggiare: sul portale www.visitjesolo.it potete scegliere la soluzione migliore dove alloggiare e tutte le opportunità offerte dalla città.

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search