La Fabbrica in Pedavena

Aperta in città la storica birreria avviata nel 1897 dai fratelli Luciani

Le Dolomiti al mare. E per la precisione nel cuore di Jesolo. Il marchio di garanzia è quello della storica Fabbrica in Pedavena che, dallo scorso maggio, ha aperto una birreria a Jesolo, in via Foscolo, 19, con un primato notevole: questo, infatti, è il primo locale aperto in una città balneare dallo storico marchio bellunese. Braceria di carne e di pesce, il menù è ampio e comprende anche pizzeria, hamburger e snack. Il tutto, ovviamente, viene abbinato con Birra Dolomiti, alla spina e in bottiglia, ed espressione di tutta l’offerta legata al birrificio aperto nel 1897 dai fratelli Luciani.

Per non lasciare nulla al caso, in menù ci sono tutte le birre prodotte nello stabilimento di Pedavena, realizzate solo con acqua di montagna e malto da orzo coltivato direttamente nelle Dolomiti. Massima l’attenzione alla qualità delle materie prime, pesce compreso (cotto alla brace), da abbinare a perfezione con la birra, anche chiedendo il pescato del giorno. Di rilievo le proposte di carne alla griglia (in questo caso ci trova davvero al posto giusto), tra Fiorentine, Costate e Tomahawk, giusto per fare degli esempi. L’attenzione non manca neppure, ma non c’erano dubbi, anche per le pizze, impastate con gesti sapienti, farine selezionate e preparate con ingredienti freschissimi.

Grande cura per il servizio, anche grazie all’esperienza dei gestori che in città gestiscono anche altri locali. Accurata l’ambientazione tra pareti in legno, manifesti di Pedavena e la riproduzione di uno storico manometro su una parete. Insomma, un locale unico che rappresenta a perfezione l’essenza della storia brassicola italiana.

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search