Mi muovo con l’elettrico

“C’è aria nuova in città”. È con questo slogan, inserito anche nella grafica dei nuovi mezzi, con cui Atvo a pensato di accompagnare il percorso “ecologico” avviato con l’acquisto dei primi quattro bus elettrici.

Quattro bus 100% elettrici che producono zero emissioni e un ridotto inquinamento acustico, cui se ne aggiungeranno, entro maggio, altri 8 e che verranno utilizzati, in parte, nel servizio urbano proprio a Jesolo, accompagnando in questo modo il percorso di abbattimento di Co2 dello stesso Comune. Ancora una volta l’Azienda di Trasporto del Veneto Orientale, condividendo quella che è la linea strategica in tema ambientale della Città Metropolitana e del sindaco Luigi Brugnaro, dimostra grande attenzione per il futuro di una mobilità sempre più sostenibile.

I nuovi mezzi possono percorrere fino a quasi 500 chilometri. Sono dotati di sistemi di sicurezza avanzati e di un impianto antincendio all’avanguardia. Ogni mezzo può portare fino ad un massimo di 85 persone (28 posti a sedere).

Gli autisti e gli operai dell’officina hanno seguito dei corsi specifici. Inoltre sono stati organizzati dei corsi sulla sicurezza, al fine di approfondire le nuove tecnologie, con la presenza dei Vigili del Fuoco.

«Questo per noi è pensare all’ambiente – spiega il presidente Atvo, Fabio Turchetto –. Siamo ispirati da una nuova energia e dedichiamo il nostro un impegno per proseguire un progetto virtuoso che punta alla sostenibilità ambientale, alla tutela della salute delle persone e alla realizzazione di nuovi importanti progetti».

SICUREZZA NELLE SCUOLE

«I bambini di oggi saranno i conducenti di bus ed auto di domani. Vanno educati per fare crescere donne e uomini consapevoli delle grandi responsabilità che hanno quando sono al volante di un mezzo». Con queste parole il presidente di Atvo, Fabio Turchetto, ha annunciato il riavvio, da parte dell’Azienda e della Città Metropolitana dell’importante campagna di educazione stradale, che coinvolge alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie.

L’iniziativa è stata avviata nel 2017 con una massiccia distribuzione di materiale informativo, appositamente studiato e realizzato per i ragazzi, a tutti gli alunni delle scuole elementari e medie dei Comuni soci di Atvo. E poi è nato “Pilotino” per i bimbi delle materne.

E qualche settimana fa Atvo ha riavviato questa importante iniziativa, con la distribuzione dei due opuscoli.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search