Tutti i colori di JVV
Jesolo Vintage Village, il fine settimana di Pentecoste la seconda edizione. Il colorato evento distribuito su tre location: piazza Mazzini, piazza Aurora e Pista Azzurra.
Dopo la fortunata edizione d’esordio dello scorso anno, torna Jesolo Vintage Village, il colorato evento nato dalla sinergia tra Fizzo Entertainment, assessorato al turismo e Consorzio JesoloVenice, con media partner ViviJesolo e Veneto Orientale Informazione, in programma venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio. Fulcro della manifestazione sarà ancora una volta piazza Mazzini, con interessanti appendici in piazza Aurora e alla Pista Azzurra.
In piazza Mazzini
Sarà il cuore pulsante della manifestazione e ospiterà il market vintage, con 25 eccellenze che proporranno abbigliamento, accessori, vinili ed altra oggettistica rigorosamente vintage. E ancora: l’area Retrogames dedicata ai giochi e videogiochi del passato, l’area con cinque truckfood, quella con auto d’epoca e quella curata da Treviso Comic Book. Jesolo Vintage Village sarà aperto dalle 10 alla mezzanotte, con una proposta serale davvero originale e divertente.
Il programma:
› Venerdì 17 maggio serata organizzata in collaborazione con Festival Retrò e dedicata agli anni Trenta. Tra scuole di ballo e dj set a tema, gran chiusura con il concerto di Babettes: sul palco sei musicisti che interpreteranno gli standard swing più conosciuti.
› Sabato 18 maggio spazio agli anni Cinquanta e al Boogie Woogie: in programma i concerti dei New Tones e P-51 Airplanes, oltre alla partecipazione di scuole di ballo e dj set tematici. A rendere ancora più colorata la serata il Salone Boogie Woogie, con cinque parrucchiere a disposizione del pubblico per speciali acconciature rigorosamente anni Cinquanta.
› Domenica 19 maggio: gran serata di chiusura, con dj e musica live.
In piazza Aurora
In collaborazione con Arteven, assessorato alla Cultura e biblioteca comunale torna l’arena circo vintage Antilia, con tre giorni di spettacoli di circo vintage per bambini e non nella magia dell’arena circo a cielo aperto. Inoltre, nella piazza stands coloratissimi con palloncini, dolciumi e molto altro.
Pista Azzurra da record
Oltre 240 piloti da tutta Europa correranno su una delle piste internazionali più importanti per tre giorni a bordo di kart storici di tutte le epoche.
Info programma: www.jesolovintagevillage.it









