Wine & folk

Il primo weekend di settembre torna la festa dell’uva e del vino che, da quest’anno, assume il nome di Wine & folk. È l’evento più atteso dell’estate per celebrare la vendemmia e coinvolgere i turisti, e non solo, con una grande festa folkloristica tradizionale.

Un evento unico, atteso ogni anno dai tanti turisti e residenti, per salutare l’estate e promuovere i prodotti enogastronomici del nostro territorio lungo tutto il litorale.

Sabato 9 e domenica 10, dunque, l’intera via principale del Lido, quella che di sera diventa l’isola pedonale più lunga d’Europa, sarà invasa da tanti carri allegorici che sfileranno al ritmo di musica, offrendo degustazioni di uva e vino tipico locale. Ad accompagnare la parata le majorettes, gruppi musicali, i balletti coreografici, tanta musica dal vivo e divertimento per tutti.

Le piazze di arrivo della sfilata (piazza Torino il sabato e piazza Marconi la domenica) saranno allestite a tema country-folk, grazie alla collaborazione con l’azienda “Il Miglio Rosso”, tra balle di fieno, botti, damigiane e attrezzi da lavoro. Sarà possibile, inoltre, rivivere le atmosfere della campagna e della vendemmia, con wine experience e laboratori per tutta la famiglia, come, ad esempio, la pigiatura dell’uva a piedi nudi o la realizzazione di un segnalibro con gli acini d’uva. In attesa dell’arrivo delle sfilate nelle piazze, gli spettatori potranno assistere a concerti dal vivo a tema country folk, mentre la domenica sera la street band itinerante Funkasin animerà le vie e le piazze prima del passaggio dei carri.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search