La magia della Pixar

Inside out – 2015

Regia: Pete Docter, Ronnie Del Carmen

Cosa succederebbe se le emozioni provassero emozioni? Ce lo racconta la Pixar in questo capolavoro d’animazione. Se l’idea non lo rendesse già un film geniale, ci pensano la sceneggiatura e la realizzazione tecnica: qui avviene la vera magia della Pixar. Un film godibile a tutte le età, dove i bambini vengono coinvolti dai personaggi e dalle scene evocative, agli adulti invece una grande lezione di vita.

Luca – 2021

Regia: Enrico Casarosa

Ecco il primo film Pixar che parla davvero italiano. Già, proprio l’Italia e gli italiani sono i veri protagonisti di questa incredibile storia. Protagonista anche l’amicizia, grazie a Luca e Alberto, due bambini molto simili ma allo stesso tempo estremamente diversi che, in una Liguria di fine anni 50, si trovano a condividere una strana avventura. Da italiani questo film colpisce ancora di più nel segno, regalandoci forti emozioni e facendoci tornare tutti un po’ bambini.

Lightyear – La vera storia di Buzz – 2022

Regia: Angus MacLane 

Sono passati ormai 27 anni dal primo Toy Story, film d’esordio della Pixar. Nessuno ha però dimenticato l’astronauta Buzz, il giocattolo protagonista insieme al cowboy Woody di mille avventure. La sua iconicità, ha spinto la Disney ha produrre un lungometraggio sulla vera, per così dire, storia di questo eroe dello spazio che insieme a dei simpatici compagni, affronterà un viaggio per nulla semplice. Film molto diverso da come ci avevano abituati, povero di grandi emozioni ma ricco di dinamicità.

About Author /

Adoro ogni forma d'Arte, l'importante è che venga dall'anima. Suonare, cantare, disegnare leggere e vivere il cinema sono le mie passioni.

Start typing and press Enter to search