La potenza del colore

I colori sono gioia, espressione e potenza comunicativa. Lo sa bene la divisione commerciale di Pantone Color Institute, che ogni anno decreta il Pantone Color of the Year, definendo la tendenza cromatica che influenzerà moda, design e beauty.  Dopo il Classic Blue eletto colore nel 2020, Pantone per il 2021 non propone un solo colore, bensì una combinazione bicromatica dal forte valore simbolico: PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating. La concretezza del grigio è contrapposta alla luminosità e alla positività del giallo. Due colori che insieme trasmettono forza e speranza, in un periodo in cui c’è bisogno di circondarsi di vitalità e solidità. Ecco alcune proposte di utilizzo del colore dell’anno.

Moda

Se volete provare ad inserire qualche pezzo nuovo dai colori moda 2021 nel vostro guardaroba, potete abbinare il giallo e il grigio nei vostri outfit seguendo la regola del 50 e 50 in una combinazione di colori armoniosa. Se non ve la sentite di osare, il grigio Ultimate è un colore neutro facile da indossare, basterà scegliere un dettaglio giallo Illuminating per accendere il vostro look.

Beauty

Per una manicure originale e modaiola, adatta a tutte potete provare una proposta bicolor. Spazio alla creatività quindi: una mano smaltata di un colore e l’altra con colore diverso; oppure perché non provare la “ring finger manicure” con la sola unghia dell’anulare dipinta diversa rispetto alle altre; o per le più esperte una nail art che fonde in un equilibrio perfetto i due colori con una manicure color block.

Design

Una combinazione di colori quella di Pantone 2021 che trova la sua massima espressione nell’arredo e che facilmente potrà trovare spazio nelle vostre case. Cuscini, plaid di diverse texture e tessuti ma rigorosamente in giallo Illuminating illumineranno i vostri divani grigi. E se il grigio è un colore rilassante e rassicurante, perfetto per le pareti della camera da letto, sarà sufficiente un complemento di arredo che diverrà punto focale giallo e magnetizzerà l’attenzione e darà energia all’ambiente. E se volte dare un look nuovo ad una delle stanze della vostra casa, perché non provate una carta da parati? Sarà sufficiente tappezzare una parete e l’ambiente sarà totalmente rinnovato. Lasciatevi conquistare dalle decine di fantasie che fondono amabilmente e delicatamente l’Ultimate Gray e il giallo Illuminating.

About Author /

Federica Montagner è laureata in Tecnica Pubblicitaria e da circa 15 anni si occupa di promozione turistica. Appassionata di moda, beauty e viaggi si diverte a raccontare e condividere con i lettori di VJ novità e curiosità di lifestyle e a dare consigli di shopping. Il suo sogno nel cassetto è trasferirsi a Londra e prendere un thè con la Regina.

Start typing and press Enter to search