Shopping che passione

Da qualche giorno sono iniziati i saldi anche a Jesolo, una bella occasione per rinnovare il guardaroba. Allora caccia all’affare. Ma cosa comprare? Prima di partire per una bella e rigenerante sessione di shopping date sempre un occhio a cosa avete in armadio così da avere le idee chiare. Non fatevi scappare l’occasione di comprare qualche capo basico che sarà un salvacondotto quando non saprete cosa mettere

(perché lo sappiamo soprattutto noi donne abbiamo armadi pieni di vestiti e mai nulla da mettere) e che saranno perfetti da abbinare con un capo più particolare. E poi toglietevi uno sfizio! Acquistate quel vestito, quel sandalo o quell’accessorio particolare, eccessivo e che sognavate tanto tempo e che quando lo indosserete vi sentirete favolose. Ecco alcune idee a cui ispirarvi per il vostro shopping.

Foulard in fantasia

Un evergreen, dal sapore retrò, da diva anni Cinquanta. Sceglietelo in seta naturale, sarà poi un accessorio che vi durerà nel tempo. Se la scelta del materiale è la più facile, vi perderete nel caleidoscopio di colori, fantasia e stampe una più bella dell’altra. Ma come abbinarlo? Indossatelo come fascia per i capelli, o per fissare la coda di cavallo o uno chignon spettinato. Ancora come bandana. Un altro modo originale è di annodarlo al manico della vostra borsa e le darete una nuova vita. Oppure come top abbinato ad un paio di pantaloni bianchi. Su Youtube trovate diversi tutorial che vi daranno tantissimi spunti per rendere i vostri look davvero cool e chic.

Non chiamatelo cappello

E’ una vera opera d’arte. Fatto a mano da maestri artigiani. Un prodotto orgoglio Made in Italy, viene realizzato ancora oggi, dal 1857, ad Alessandria. Un cappello dal glamour hollywoodiano, indossato dai grandi miti del cinema e non solo. Un pezzo iconico che darà quel tocco ricercato ai look maschili e femminili, un must-have per la stagione estiva. Potete scegliere tra il classico Panama di Borsalino, intrecciato a mano come vuole la tradizione ecuadoriana oppure tra i modelli arrotolabili che non perdono la forma, perfetti da portare in vacanza che soddisferanno le esigenze di chi vuole viaggiare portandosi dietro un guardaroba stiloso. Una curiosità? Per la realizzazione di un solo esemplare di Montecristi, il top della collezione, sono necessari fino a 8 mesi di lavorazione.

About Author /

Federica Montagner è laureata in Tecnica Pubblicitaria e da circa 15 anni si occupa di promozione turistica. Appassionata di moda, beauty e viaggi si diverte a raccontare e condividere con i lettori di VJ novità e curiosità di lifestyle e a dare consigli di shopping. Il suo sogno nel cassetto è trasferirsi a Londra e prendere un thè con la Regina.

Start typing and press Enter to search