Tendenze make-up 2022

Rispetto alle tendenze make-up degli ultimi anni, che prediligevano toni nude, colori mat e shades molto naturali, il trend di quest’anno rende protagonisti i colori accesi, sgargianti, shimmer. Come nell’abbigliamento, ci si ispira agli anni ‘90 e 2000 reinventando i trend in chiave moderna. Si prediligono make-up occhi grafici ed eccentrici e, soprattutto, i colori, sia pastello, che neon, che glitterati. Ma come sarà il 2022? Ecco qualche utile spunto.

Base naturale e luminosa

Abbandoniamo le basi mat e coprenti e i contouring marcati, per convertirci, invece, a fondotinta leggeri e luminosi, contouring delicati, appena accennati e blush shimmerini. I prodotti preferiti sono, ovviamente, quelli in crema, che danno un effetto rimpolpato e levigato alla pelle. Sarà di tendenza l’effetto sunkissed e soprattutto glowy, che regala alla pelle un aspetto super sano.

Soap brows

Le sopracciglia, come abbiamo visto negli ultimi anni, saranno definite e folte, ma rimanendo sempre molto naturali. Il trend preferito sarà quello delle soap brows, delle sopracciglia laminate, che si ottengono pettinandole all’insù e fissandole con dei gel sopracciglia trasparenti o colorati.

Strass, glitter e perline

Una delle tendenze più amate di quest’anno: perline, strass, glitter, applicazioni e chi più ne ha più ne metta. Garantiscono un effetto wow e ci si può sbizzarrire con la fantasia. Perfetti per le serate in discoteca e per dare un twist ad un make-up basic. I glitter si possono applicare sugli occhi, sul viso, ma anche su décolleté, sul corpo, sui capelli, insomma quest’estate dobbiamo splendere!

Glossy lips e matita labbra

Sempre sulla wave dei glitter e dell’effetto shimmer le labbra quest’anno sono assolutamente glossy e luminose. Anche questo trend è di ispirazione anni ‘90 e 2000 e ritorna nel 2022 dopo essere stato abbandonato negli ultimi anni, sostituito dalle tinte labbra effetto mat. La combo perfetta con il gloss è sicuramente la matita labbra, per contornare le labbra e renderle più carnose, magari mettendola a contrasto con un gloss o un rossetto leggermente più chiaro.

Eye-liner grafici e ombretti colorati

Perfetti per chi ama i make-up d’impatto e adora sperimentare. Che sia una doppia linea dì eyeliner, una doppia codina, o che sia una bordatura stile Twiggy, l’importante è che sia netta e geometrica. Anche in questo caso il colore è protagonista, e oltre al classico nero ci saranno altre varianti in tantissimi, colori da quelli neon a quelli pastello. Lo stesso vale per gli ombretti, che puntano ad essere i protagonisti del make-up viso con colori intensi e sgargianti che catturano l’attenzione.

About Author /

Start typing and press Enter to search