Very Peri. Il colore dell’anno

And the winner is… PANTONE 17- 3938 Very Peri. Vi presentiamo il colore vincitore del 2022, frutto di un’attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze a livello internazionale. Il Very Peri, questo il suo nome, è una sfumatura di viola che abbraccia le tonalità dei blu. Molto più di un semplice colore, il nuovo Pantone simboleggia la trasformazione in cui viviamo a causa della pandemia, trasmettendo coraggio e ripartenza, e stimolando la creatività e la spinta innovativa verso il futuro. Da oltre 23 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti di vari settori, tra cui moda, arredamento, design industriale.

Se non siete degli esperti, ecco alcuni consigli su come poter abbinare il Very Peri alle altre tonalità. Per un effetto delicato e setoso, potete accostarlo al rosa e a rivestimenti di velluto. Se, invece, volete trasmettere energia, scegliete il corallo e, infine, se siete più tradizionalisti, potete optare per il bianco, il grigio e il legno. L’abbinamento con il nero regala sempre un effetto elegante e raffi nato. Per portare un po’ di Very Peri tra le mura di casa, potete partire da un cuscino o un vaso, una cornice o un oggetto di design.

Se volete osare un po’ di più, iniziate dalle pareti: un muro del soggiorno o della camera da letto o anche la porta d’ingresso, dipinti con il Very Peri, doneranno un aspetto del tutto nuovo all’ambiente. Se, invece, preferite una soluzione non definitiva, potete rivestire il divano con tessuti nella nuova nuance Pantone, o scegliere coperte e lenzuola per la vostra stanza.

Anche il bagno e la cucina possono diventare due luoghi di tendenza, con piastrelle, rubinetti, tappetini o ceste per la biancheria Very Peri. E a voi, piace questo nuovo colore? Se lo avete scelto per dare un tocco di novità alla vostra casa o ai vostri accessori, potete inviarci le foto a redazione@vivijesolo.it. Le più originali saranno pubblicate nel nostro sito!

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search