In sella alla moto
Sons of Anarchy – 2008
Creato da: Kurt Sutter
Cast: Charlie Hunnam, Katey Sagal, Ron Perlman
“Sons of Anarchy”, è una serie televisiva che esplora le vicende del club motociclistico SAMCRO (Sons of Anarchy Motorcycle Club, Redwood Original) nella fittizia città di Charming, California. La narrazione ruota attorno a Jax Teller, vicepresidente del club, che lotta per trovare un equilibrio tra i suoi obblighi verso il club e la sua famiglia. Le Harley-Davidson, con il loro ruggito inconfondibile, sono parte della storia: rappresentano libertà, potere e una complessa rete di lealtà e tradimenti. Disponibile Disney+.
Easy Rider – 1969
Regia: Dennis Hopper
Cast: Peter Fonda, Dennis Hopper, Jack Nicholson
Un’icona del cinema rivoluzionario. “Easy Rider” racconta il viaggio di Wyatt (Peter Fonda) e Billy (Dennis Hopper), due motociclisti che attraversano l’America su dei chopper Harley-Davidson alla ricerca di libertà e autenticità. Un vero road-movie che cattura l’essenza della ribellione hippie degli anni ’60, con le moto veri simboli di quella rivalsa sociale. Cambiamento, trasgressione ma anche tanto Rock n’Roll!
The Bikeriders – 2023
Regia: Jeff Nichols
Cast: Tom Hardy, Austin Butler, Jodie Comer
“The Bikeriders” porta sul grande schermo la storia di un gruppo di motociclisti nato negli anni ’60. Tom Hardy e Austin Butler interpretano due dei più importanti membri del club, segnati da amore fraterno, violenza e ricerca di un posto nel mondo. Le moto, prevalentemente Harley-Davidson, sono vere e proprie protagoniste, non solo per la loro presenza scenica ma anche per il legame emotivo che instaurano con i personaggi. Vero mantra per gli amanti delle moto.