I miei pomodori ripieni ma senza carne!
Eh sì, avete letto bene. Anche perché dove c’è scritto che le verdure ripiene si fanno sempre e solo con la carne, come sempre fatto dalle nostre mamme e dalle nostre nonne?
Di certo questa non è la regola della vostra LaCarlaBog, che è qui per darvi una versione davvero golosa e super veloce, anzi, velocissima!
- Iniziamo, naturalmente con gli ingredienti, che sono per quattro pomodori “cuore di bue”, ripieni.
- 4 pomodori
- 1 zucchina
- 1 uovo
- Sale fino
- Pepe
- 3 cucchiai di pan grattato
- Asiago
Procedimento
Prendete i pomodori, tagliateli in orizzontale togliendogli il “cappello”. Spolpateli e mettete la polpa in un mix. Mettete i contenitori e i loro cappelli dentro una ciotolina; filo d’olio, sale e pepe e in friggitrice ad aria a 190gradi per 10 minuti. Nel frattempo aggiungete alla polpa dentro al mix, 1 zucchina a pezzetti, il pan grattato, l’uovo, sale e pepe. Frullate il tutto. Prendete i pomodori e riempiteli per metà con questo ripieno. Aggiungete, al centro, dei pezzetti di formaggio Asiago (o mozzarella, se vi piace di più) e coprite con ancora impasto. Spolvero di pan grattato in superficie e filo d’olio evo. Ripassate il tutto in friggitrice ad aria per altri 15 minuti a 190gradi. Servite e gustate questa specialità che vi permetterà di non usare il forno e sentire meno caldo anche in cucina (che, di questi tempi, non è una cosa di secondo piano…).
Buon appetito e ricordatevi sempre che: se l’appetito vien mangiando, il sorriso vien seguendo LaCarlaBlog nella sua cucina semplice, ma dalla grande soddisfazione.
A presto, La Vostra CarlaBlog