Il momento perfetto

Cosa c’è di più bello che il trovarsi, il ritrovarsi per una chiacchierata con un bicchiere in mano!

Se, poi, nel bicchiere hai un drink ben fatto, miscelato per te che ti soddisfa. Non hai altro da chiedere.

Il momento è perfetto.

Giornata pesante al lavoro, il cliente dell’ultimo momento ti ha fatto impazzire. Qualsiasi sia il tuo lavoro, l’ultimo appuntamento, l’ultima persona che incontri, è sempre…

Non c’è un perché, o forse sì?! Ma sai anche che, dopo quell’ultima mezz’ora, parti per raggiungere gli amici, amiche, moglie, fidanzata-o ma anche da solo, perché no!

Se il barista ci sa fare, si può benissimo bere un aperitivo da single. È la magia del momento che fa la differenza: giusta location, giusto bartender ma, soprattutto, giusta la gente che ti sta attorno. Dopo dieci minuti l’ultimo cliente te lo sei scordato, ti sei rilassato e ridi con lui, con lei, gli altri oppure con te stesso. Il Negroni, l’Americano, lo Spritz o il Martini Cocktail che solo il TUO barman sa fare come vuoi tu, oltre al perfetto equilibrio, gusto e a bicchiere adatto, ti ha creato l’atmosfera attorno. La musica non troppo alta. Al lavoro oggi hai parlato e sentito troppo. La giusta luce soffusa, al lavoro, tra computer luci e immagini, hai gli occhi che cercano pace.

I profumi delle signore al banco, intriganti e sexy. Ti guardi attorno e ti chiedi: “A che ora domani?”. Qui si sta veramente bene! La mia mezz’ora di pace, il mio aperitivo.

Apri la porta del bar, sono le 18, hai il primo cliente che aspetta, aspetta mentre tu riempi il pozzetto di ghiaccio, aspetta che tu abbassi le luci e la musica, mentre prepari il bar musica e luci sono alti, aspetta che arrivi l’amico o l’amica. Ovviamente, è seduto nel suo sgabello al banco. Eccola è LEI, anche se non la vedi ne percepisci prima il profumo poi il saluto.

Ora posso miscelare: “Manhattan? “

“Sì, grazie, come sempre con due ciliegine, a LEI piacciono”.

Si sente nell’aria la voce di De Gregori…

Sono un pianista di piano bar

che suonerà finché lo vuoi sentire

Non ti deluderà

Sono un pianista di piano bar

che suonerà finché lo vuoi seguire

Non ti deluderà

Cocktail Martini miscelato con tutti prodotti del Veneto

TheJTINI (Veneto-Friend)

6 cl The Sisters Gin

1 cl Insolito Vermouth di Treviso

2 marasche Luxardo in infusione nel Vermouth per 24h

Roberto Pellegrini

About Author /

è uno dei barman più esperti e noti d’Italia. Fiduciario Aibes Veneto e Trentino Alto Adige, si dedica con grande passione alla formazione dei giovani.

Start typing and press Enter to search