Non c’è che una stagione, l’estate

Tanto bella che le altre le girano attorno.

L’autunno la circonda, l’inverno la invoca,

la primavera la invidia e tenta puerilmente

di guastarla…

Come dice Ennio Flaiano,  aspettiamo l’estate per il tepore del suo sole, per le passeggiate o le abbronzature al mare, gli ombrelloni colorati, le letture dei nuovi o vecchi romanzi durante le caldane del pomeriggio sulla sabbia… Dell’ora del sole che tramonta e con il tramonto ci aspettano gli amici per quella mezz’ora, che poi diventa un’ora e, in qualche caso, finisce a sera tardi dell’aperitivo.

Un rito quasi “sacro” al mare, in tutte le spiagge del mondo l’ora dell’aperitivo coincide con l’ora del tramonto.

Dai Trabucchi pugliesi a Key West, passando per Porto Cervo ed arrivare al nostro posto preferito, a Jesolo accompagnando l’aperitivo al “Panin col Cicio”.

Corpi quasi ustionati dal sole con ancora adesso l’odore della crema che non se ne è andata nonostante i due bagni e relative docce, le magliette colorate con disegni e scritte da SOLO MARE, cappellini o bandane strani a dir poco, i pareo sgargianti comperati dal ragazzo che passa ogni 5 minuti e se ne compri due ti fa anche lo sconto, mentre i più fighi lo hanno comperato nei viaggi in giro per il mondo e puntualmente te lo fanno notare.

Ma questo è quello che arriverà con l’inizio dell’estate, noi intanto ci prepariamo.

Prepariamo le spiagge, prepariamo i chioschi, puliamo bene la sabbia dall’inverno che ha portato di tutto sulla battigia.

Ma, soprattutto, prepariamoci mentalmente ai tramonti, agli aperitivi, rinnoviamo i NOSTRI GUSTI, anche con qualche novità del bere in compagnia…

Cosa vaquest’anno? Solito Spritz, prosecchino? O Acqua Tonica e Bitter? No, dai ho provato un nuovo prodotto?

Cos’è???? Lo proviamo??? Dai, sì!!

Solo al mare, solo al tramonto e solo con gli amici succede questo!

Dai, estate arriva, presto.

Il nuovo drink per l’estate… già girava per Jesolo la scorsa estate!

THE NEW DOLCEVITA

1/2 DISARONNO VELVET

1/2 ACQUA DI COCCO

RIEMPIRE IL TUMBLER DI GHIACCIO TRITATO

Roberto Pellegrini. E' uno dei barman più esperti e noti d'Italia. Si dedica con grande passione alla formazione dei giovani. E' formatore Accademia delle Professioni.

Start typing and press Enter to search